I pronostici di domenica 11 luglio, c’è l’attesa finale degli Europei 2020 con in campo gli azzurri di Roberto Mancini che sfideranno l’Inghilterra che avrà il vantaggio di giocare in casa, a Wembley.
Il popolo inglese non sta più nella pelle. Ormai è arrivato il momento che un’intera nazione attendeva dal 1966, la prima e unica finale giocata – e vinta in modo rocambolesco – dalla nazionale dei Tre Leoni. Sfatata questa maledizione, la squadra di Gareth Southgate, per utilizzare un termine rugbistico – un altro sport inventato da queste parti – punta dritta alla meta. Come 55 anni fa, avranno la carica del loro pubblico, pronto ad intonare il coro “Football is coming home“, ormai immancabile sugli spalti del Wembley Stadium, in un contesto da pelle d’oca.
Di fronte l’Inghilterra si troverà i nostri Azzurri che Mancini ha saputo risollevare alla grande dopo la mancata qualificazione ai Mondiali del 2018. La semifinale con la Spagna, insieme al quarto contro il temibile Belgio, sono stati quei test che hanno certificato il ritorno degli Azzurri ai massimi livelli. Era quello di cui avevamo bisogno dopo aver letteralmente dominato il girone con Turchia, Svizzera e Galles.
Leggi anche: Djokovic-Berrettini, Wimbledon: i pronostici
Pronostici Eliteserien, Obos-Ligaen, Allsvenskan, Superettan
In attesa di Euro 2020, sarà una domenica di calcio in giro per l’Europa. In particolare si giocano i campionati di Eliteserien, Obos-Ligaen, Allsvenskan e Superettan. Gol in arrivo in Ham-Kam-Asane, Hammarby-Degerfors e Molde-Odd BK.
Ci sono partite anche del campionato brasiliano: il Flamengo è favorito contro la Chapecoense in una partita da almeno tre gol complessivi.
Pronostici: la scelta del Veggente
Pronostici: Vincenti
• Ham-Kam (in Ham-Kam-Asane, Obos-Ligaen, ore 15:00)
• Hammarby (in Hammarby-Degerfors, Allsvenskan, ore 15:00)
Le partite da almeno tre gol complessivi
• Hammarby-Degerfors, Allsvenskan, ore 20:00
• Molde-Odd, Eliteserien, ore 18:00
• Flamengo-Chapecoense, Brasileirao, ore 23:15