Inghilterra-Italia, è allarme Covid: ritiro azzurro blindato dopo la notizia di questa mattina. Ecco le ultime
Tensione dentro il ritiro della Nazionale di Roberto Mancini: a soli due giorni dalla finale di Euro 2020 contro l’Inghilterra, il ritiro è stato blindato. Sono tre infatti i giornalisti che, al rientro dopo Italia-Spagna giocata a Wembley, sono risultati positivi al tampone. Due di loro sono rimasti in Inghilterra anche in vista della gara di domenica sera, mentre uno, come riporta Sportmediaset, ha fatto rientro a Coverciano. Altre notizie, nel merito, dovrebbero arrivare nella conferenza stampa di questo pomeriggio.
Ma c’è un dubbio anche su questa che, per precauzione, potrebbe essere fatta da remoto a addirittura anche annullata per riprogrammare con calma il tutto. La cosa certa è che gli azzurri, comunque, sono un po’ tranquilli rispetto al focolaio scoppiato a marzo e che ha visto diversi membri dello staff tecnico – tra i quali anche De Rossi che ha dovuto ricorrere alle cure ospedaliere – contrarre il virus.
LEGGI ANCHE: Berrettini-Hurkacz, Wimbledon: diretta tv, streaming, pronostici
LEGGI ANCHE: Serie A, ufficiali le date: il programma della prossima stagione
Inghilterra-Italia, azzurri tutti vaccinati
La tranquillità, inoltre, deriva dal fatto che tutti gli azzurri sono stati vaccinati contro il Covid nello scorso mese di maggio. Ai calciatori della Nazionale è stato somministrato il Moderna, che aveva un richiamo non troppo lontano alla data della prima puntura. Inoltre, c’è da dire, che il gruppo di Mancini ha contatti solamente durante la conferenza stampa con gli operatori presenti. E a distanza e con mascherina d’obbligo per chi pone le domande. Ecco perché la Federazione appare in ogni caso sollevata dalla questione.
Pochi rischi quindi. Anzi, quasi nessuno a dire il vero. Ovviamente tutte le zone del ritiro a Coverciano sono state immediatamente sanificate.