Gomorra, ecco il primo teaser. Finalmente annunciata la data in cui andrà in onda l’ultima stagione della serie.
Ci sono le Vele. Ci sono Ciro e Gennaro. E le armi, e i tradimenti, e gli inseguimenti. C’è tutto quello che ha fatto di Gomorra una delle serie italiane più amate al mondo, nel teaser della quinta stagione. Un filmato breve, che stuzzica la curiosità e che ci svela qualche piccola anticipazione sull’attesissimo gran finale.
Leggi anche: Temptation Island, l’eliminazione a sorpresa sconvolge gli equilibri
A pubblicarlo, qualche minuto fa, è stato Salvatore Esposito, che i fan della serie conosceranno meglio come l’erede del clan partenopeo dei Savastano. Deve molto, l’attore napoletano, a Gomorra: il suo ruolo, nelle prime quattro stagioni, gli ha spalancato le porte del successo.
Il teaser non spiega in maniera troppo approfondita i fatti. Genny allude ad un sogno e a morti che resuscitano per trascinarlo con loro sotto terra. Il riferimento potrebbe essere a Ciro, dal momento che a Scampia tutti lo credevano morto, mentre lui era riuscito a mettersi in salvo e a proseguire la sua attività criminale in Lettonia.
Il filmato sembra accennare, ancora, al rapporto di odio/amore che ha caratterizzato la serie sin dalle sue prime battute: quello, appunto, tra Genny e Ciro. Si parla di tradimenti, ancora una volta. E non poteva essere altrimenti, dal momento che le “coltellate alle spalle” sono state il pilastro su cui si è retta Gomorra.
Il racconto riprenderà da dove lo abbiamo lasciato. Patrizia è stata uccisa da Gennaro e lui si è dato alla latitanza in un bunker per sfuggire alla polizia. La guerra, quella vera, quella definitiva, è solo all’inizio. E Ciro Di Marzio, che insieme al figlio di Pietro Savastano è stato il protagonista assoluto, sarà certamente determinante perché il cerchio si chiuda una volte per tutte.
Non resta che capire, a questo punto, quando andrà in onda la quinta stagione di Gomorra. A svelarlo è proprio il teaser, che manco a dirlo sta già rimbalzando di pagina in pagina sui social network. Arriveranno su Sky a novembre 2021, gli ultimi episodi della serie che ha acceso i riflettori sulla criminalità organizzata a Napoli e in periferia.
Serie B, in campo le prime due della classe, Sassuolo e Pisa: gli emiliani ospitano…
I pronostici di domenica 19 gennaio: in campo Serie A, Serie B, Premier League, Bundesliga,…
Fiorentina-Torino è una partita valida per la ventunesima giornata di Serie A e si gioca…
Che bello rivedere Schumacher: la foto del campionissimo tedesco fa impazzire i fan. Ecco cosa…
Parma-Venezia è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
18 gennaio 2025: l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 11. Ecco tutti…