Phoenix Suns-Milwaukee Bucks, iniziano le attesissime Nba Finals. Stanotte si parte con gara-1: ultime notizie, statistiche, pronostici, streaming.
A contendersi l’ambito anello nelle Nba Finals 2021 saranno dunque Phoenix Suns e Milwaukee Bucks. Stanotte si parte da gara-1, che si giocherà in Arizona, in casa della squadra meglio piazzata in regular season. Cominciamo col dire che si tratta in assoluto di una delle finali più sorprendenti degli ultimi anni. Ad inizio stagione in pochi avrebbero immaginato che queste due franchigie – assenti a questi livelli da tantissimo tempo (Phoenix le ha giocate l’ultima volta nel 1993, Milwaukee addirittura dal 1974) – sarebbero arrivate così in lontano. Si parlava dei Lakers, dei Clippers, di Philadelphia: Suns e Bucks venivano considerate solo come delle possibili outsider. Ma una postseason mai così condizionata dagli infortuni ha invece ribaltato tutto.
Ad Ovest Phoenix ha avuto il grande merito di eliminare le due squadre di Los Angeles, con il “piccolo” vantaggio di scontrarsi con un LeBron James non al 100%, un Anthony Davis reduce da un lungo stop e un Kawhi Leonard che si è infortunato poco prima che cominciassero le Western Conference Finals. A dire il vero, però, anche i Suns hanno dovuto fare a meno più volte del loro giocatore più esperto, Chris Paul, fermato anche dal Covid.
Come i loro prossimi avversari, anche Milwaukee è reduce da una finale di Conference vinta 4-2 contro gli Atlanta Hawks. Molto si è discusso dell’infortunio patito da Giannis Antetokounmpo, uomo-franchigia dei Bucks, assente sia in gara-5 che in gara-6 e in dubbio il match di stanotte. Inevitabilmente la sua presenza è in grado di spostare l’ago della bilancia, che in caso di defezione penderebbe decisamente dalla parte di Phoenix, malgrado Milwaukee abbia dimostrato di potersela cavare egregiamente anche senza il greco grazie a due ottimi giocatori come Middleton e Holiday.
Dall’altra parte, invece, coach Monty Williams non deve fare i conti con assenze importanti. Si affiderà ai suoi tre “tenori”: Booker, Ayton e soprattutto Paul, alle sua prima Nba Finals in 36 anni di carriera.
Phoenix Suns-Milwaukee Bucks è in programma nella notte di mercoledì alle 3:00 (ora italiana). Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Nba (canale 206). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.
Senza Antetokounmpo, gara-1 potrebbe finire nelle mani di Phoenix. Complessivamente il punteggio finale sarà inferiore a 220.
Questo contenuto è stato modificato 7 Luglio 2021 08:12
Colpo di scena Pogacar: annuncio clamoroso sul corridore del momento, quello che ha le stigmate…
Bayern Monaco-Augsburg è una partita valida per l'undicesima giornata di Bundesliga e si gioca venerdì…
Cosenza-Modena è una partita della quattordicesima giornata di Serie B e si gioca venerdì alle…
I pronostici del weekend: finita la sosta per le nazionali tornano in campo Serie A,…
Getafe-Valladolid è una partita valida per la quattordicesima giornata della Liga e si gioca venerdì…
PSG-Tolosa è una partita valida per la dodicesima giornata di Ligue 1 e si gioca…