Federer-Sonego è un match valido per gli ottavi di finale di Wimbledon: notizie, analisi, pronostici, diretta tv e streaming.
Giocarsi i quarti di finale a Wimbledon, per di più sul Centrale e contro l’idolo della tua infanzia. A Lorenzo Sonego potrebbe sembrare di vivere un sogno, invece è tutto vero. E stavolta il 26enne torinese non parte battuto come nel 2019 al Roland Garros, quando Roger Federer lo fece fuori in appena tre set. Sono passati due anni da quel match – l’unico confronto tra i due – ma è come se fossero molti di più. In mezzo è successo di tutto: il campione svizzero è stato fermo per oltre 14 mesi, tra la doppia operazione al ginocchio e lo stop forzato per la pandemia, mentre Sonego ha impresso una straordinaria accelerazione alla sua carriera, scalando velocemente la classifica Atp ed entrando fra i primi trenta al mondo.
Se oggi i bookmaker sembrano concedere una piccola chance all’azzurro, per la prima volta così in alto ai Championships, è soprattutto grazie all’importante evoluzione avuta nell’ultimo biennio. E da qualche settimana si è capito che Sonego è in grado di competere ad alti livelli anche sull’erba, una superficie sulla quale gli italiani non hanno mai brillato. La finale di Eastbourne, giocata prima di arrivare a Londra, non è passata inosservata.
Per il piemontese fino a questo momento un percorso senza intoppi a Church Road. Ha approfittato di un tabellone non troppo complicato ed ha battuto in scioltezza Sousa, Galan e Duckworth. Federer, invece, è partito in sordina, faticando contro Mannarino, ma poi è cresciuto partita dopo partita. Superato a pieni voti l’esame Norrie, quello più difficile. Nell’ultimo match, infatti, si sono rivisti sprazzi del fenomeno che tutti abbiamo imparato a conoscere, eccetto un inevitabile calo nel terzo set.
Dove vedere Federer-Sonego in diretta tv e streaming
Il match valido per gli ottavi di finale di Wimbledon tra Roger Federer e Lorenzo Sonego sarà trasmesso lunedì 5 luglio in esclusiva per gli abbonati Sky su Sky Sport Uno (canale 201), su Sky Sport Arena (canale 204), sul canale dedicato Sky Sport Tennis (canale 205) e in streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili. Infine è disponibile anche la diretta streaming su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky. L’incontro dovrebbe iniziare non prima delle 17:45.
Wimbledon è il regno di Federer, nonostante la sua forma fisica ormai costantemente precaria non gli consenta di dominare come un tempo. Sonego difende meno bene di Norrie, ma rispetto al britannico ha una maggiore varietà di colpi con cui impensierire lo svizzero. Che, in ogni caso, sembrerebbe aver riacquistato un gran servizio. Federer favorito, ma l’azzurro può aggiudicarsi almeno un set.
Questo contenuto è stato modificato 6 Luglio 2021 09:19
Parma-Venezia è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
18 gennaio 2025: l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 11. Ecco tutti…
Gratta e vinci, un nome una garanzia: non ci sono più dubbi. La dea bendata…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, sabato…
Cagliari-Lecce è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
Annuncio choc dagli Australian Open: per Sinner è davvero finita. Ecco le parole che aprono…