La Ternana si è fiondato su Johnsen, ala norvegese grande protagonista dell'ultima promozione del Venezia in Serie A. Mossi i primi passi.
La Ternana si è fiondata su un’ala norvegese grande protagonista dell’ultima promozione del Venezia in Serie A. Mossi i primi passi per avere Johnsen in prestito.
Affari sull’asse Venezia-Ternana, con Cristiano Lucarelli che gradirebbe (e non poco) Dennis Johnsen. Si tratta di un esterno d’attacco arancioneroverde che si è distinto in maniera molto positiva nell’ultimo torneo di Serie B. La promozione in Serie A dei lagunari ha messo in evidenza non solo la saggezza tattica di un tecnico come Cristiano Zanetti ma anche la validità di alcuni elementi. L’ala norvegese è uno di questi, bravo a contribuire con gol ed assist al trionfo dei veneti. Insomma, è un calciatore finito sul taccuino di molti club di alta fascia tra i cadetti. Ma fra questi c’è la neopromossa Ternana che sogna di sferrare il colpaccio.
LEGGI ANCHE: Mourinho, il video del suo arrivo a Roma e quel dettaglio scovato dai tifosi
Johnsen è cresciuto in patria e, come quasi tutti i talenti della Norvegia, è transitato dalle giovanili del Rosenborg. Classe 1998, a soli 17 anni fu notato dagli olandesi dell’Heerenveen che lo misero sotto contratto. Due anni appena e passa all’Ajax. Dopo un paio di prestiti e diverse partite nei campionati giovanili, l’esplosione nel 2019-2020 al PEC Zwolle, dove gioca 25 partite mettendo a segno 2 reti e fornendo due assist. Da qui il salto a Venezia e la fiducia cieca che il suo allenatore ha riposto in lui. In tutto 32 partite in ogni posizione del fronte offensivo. Ha giocato da centravanti, seconda punta, ala destra e ala sinistra. Il bottino? Tre gol e tre assist fondamentali per l’accesso alla post-season.
LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan, no a Jorge Mendes | Cambia l’erede di Calhanoglu
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…