Lotteria degli scontrini, ecco l’ipotesi al vaglio del governo e i possibili scenari: cosa ne sarà della misura introdotta da Conte?
C’è una notizia, ufficializzata nei giorni scorsi, che ha fatto storcere il naso a milioni e milioni di italiani. La notizia in questione era relativa ad uno dei provvedimenti più apprezzati tra quelli emanati dal governo guidato dall’ex premier Giuseppe Conte: il Cashback di Stato.
Leggi anche: Cashback, c’è ancora uno spiraglio. Ma questo ritardo vi farà arrabbiare
Appena qualche giorno prima della naturale scadenza del primo semestre dell’iniziativa, la cabina di regia ha deciso di sospendere il programma di rimborso. Nessuno riceverà più, pertanto, il 10% di cashback per ogni spesa saldata con moneta elettronica. E ne potrà più ambire, per ovvie ragioni, al premio extra di 1500 euro in palio per gli utenti che effettuano il maggior numero di transazioni.
Nelle scorse ore, sempre a tal proposito, si è però fatta largo l’ipotesi che il Cashback venga riproposto a partire dal 1° gennaio 2022. Con qualche modifica, si presume, volta soprattutto a scoraggiare i furbetti che, in questi mesi, hanno abbondato con le transazioni per accaparrarsi il premio aggiuntivo.