Calciomercato Milan, ci sarebbe un ex Inter nel mirino. Occasione in prestito, ma rimane il nodo dell’alto ingaggio
Sostituire Calhanoglu, per il Milan, non sarà sicuramente facile. Il turco, passato a parametro zero all’Inter, lascia un vuoto nello scacchiere tattico di Stefano Pioli. E i rossoneri sono alla ricerca di un elemento in grado di non farlo rimpiangere più di tanto, anche perché il fantasista, nell’ultima stagione, più di una volta è stato decisivo. Ma la strada rossonera è tracciata sulla questione rinnovi. Non si guarda in faccia nessuno.
Detto questo, Maldini è lavoro. E nelle ultime ore oltre il probabile ritorno di Brahim Diaz dal Real Madrid – come anche confermato dalle parole di Florentino Perez – ci sarebbe un interesse, sempre verso la Spagna, per aumentare il livello tecnico della rosa. Anche se c’è il nodo, enorme, dell’ingaggio. Che fa paura.
LEGGI ANCHE: Belgio in ginocchio contro l’Italia: due assenze pesanti
LEGGI ANCHE: Uruguay-Paraguay, Copa America: pronostici, formazioni, streaming
Bene, in casa Milan si guarda al Barcellona. Il nuovo obiettivo della dirigenza rossonera, così come riportato dai media spagnoli e anche da Tuttosport in Italia, sarebbe il brasiliano Coutinho, che potrebbe lasciare il blaugrana in prestito. Un’occasione per Maldini. Che però guardando all’ingaggio si potrebbe tirare indietro: l’ex Inter e Liverpool infatti guadagna 12 milioni di euro netti all’anno. Una cifra non in linea con i parametri rossoneri.
Magari la società di Laporta potrebbe andare incontro alle esigenze del Milan pagando una parte – importante – dello stipendio del calciatore brasiliano. Altrimenti, la trattativa, morirebbe in culla prima di ogni altra possibilità di contatti. Rimane il fatto, però, che Maldini è alla ricerca di un fantasista. E il brasiliano, oltre che essere un’occasione, è anche un elemento in grado di fare nettamente la differenza.
Questo contenuto è stato modificato 28 Giugno 2021 17:41
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…