I pronostici di sabato 26 giugno, al via gli ottavi di finale di Euro 2020. Subito in campo gli azzurri di Roberto Mancini che per quanto dimostrato finora non dovrebbero fallire contro l’Austria, avversaria insidiosa ma alla portata.
Il gruppo A non era impossibile (Galles, Svizzera e Turchia) ma quello degli Azzurri di Roberto Mancini è stato un percorso netto, pulito, senza sbavature. Nient’affatto scontato, visto che la nazionale italiana era reduce da uno dei momenti più bui della sua storia: la mancata qualificazione ai Mondiali 2018. Nove punti, sette gol segnati e zero subiti. Oltre ad un’imbattibilità che dura da trenta partite. Numeri pazzeschi, sbalorditivi, che nessun’altra big ha fatto registrare nelle prime tre gare dell’Europeo. Neppure la favoritissima Francia. E così è difficile prevedere qualcosa di diverso dalla vittoria contro l’Austria, come confermato anche dalle statistiche.
La Danimarca, dopo essersi ripresa dallo shock per il caso Eriksen, ha trovato nell’ultima partita i punti per ottenere la qualificazione. Sul piano del gioco è stata però sempre convincente e parte favorita sul Galles che punta sui solisti Ramsey e Bale non più all’altezza dei tempi passati.
Leggi anche: Euro 2020, i pronostici sulle partite degli ottavi di finale
Pronostici MLS
Nella MLS le partite che promettono il maggior numero di gol sono Toronto-Cincinnati, San Jose Earthquakes-LA Galaxy e Portland Timbers-Minnesota United. Attese vittorie interne in Nashville-Montreal e Seattle Sounders-Vancouver Whitecaps.
Pronostici: la scelta del Veggente
Pronostici: Vincenti
• Italia (in Italia-Austria, Euro 2020, ore 21:00)
Le partite da almeno tre gol complessivi
• Portland Timbers-Minnesota United, MLS, ore 05:00