Giorgi-Kontaveit è un match valido per le semifinali del torneo Wta di Eastbourne: notizie, analisi, pronostici, diretta tv e streaming in chiaro.
Due top ten del ranking mondiale spedite a casa a distanza di poche ore. Della Pliskova prima e della Sabalenka poi, i due scalpi che si è presa Camila Giorgi, tornata a ruggire come una leonessa sull’erba di Eastbourne, in Inghilterra. In mezzo, negli ottavi, si è portata via pure quello della Rogers, battuta anche lei in tre set. L’azzurra, nel torneo britannico Wta 500, sta dimostrando che il talento non è un qualcosa che si possiede a giorni alterni o che svanisce improvvisamente.
Più che altro, il suo è sempre stato un problema di continuità. E di concentrazione: se sta bene, sia fisicamente che mentalmente, la 29enne di Macerata può mettere in difficoltà chiunque. In particolar modo oggi, in un circuito femminile che pullula di tante valide tenniste ma in cui nessuna è veramente in grado di dominare, a differenza di altre epoche.
Ad Eastbourne sarà semifinale, dunque. La Giorgi cerca la sesta vittoria consecutiva – è partita dalle qualificazioni – contro la numero 27 al mondo, Anett Kontaveit. Vincere significherebbe avvicinarsi nuovamente alla top 50 e conquistare la nona finale della sua carriera. Delle otto giocate ne ha vinte due, di cui una sull’erba nel 2015 a S’Hertogenbosch. Ed è proprio sul verde che riesce ad esprimersi meglio.
La sua avversaria di oggi è meno forte di quelle che ha incontrato finora, ma ad Eastbourne, proprio come lei, la Kontaveit ha fatto un percorso di tutto rispetto, superando fior di giocatrici come la Kuznetsova e la Andreescu.
Il match valido per le semifinali del torneo Wta di Eastbourne tra Camila Giorgi e Anett Kontaveit, sarà trasmesso venerdì 25 giugno in chiaro su SuperTennis (canale 64 del digitale terrestre, sulla piattaforma satellitare SKY canale 224), il canale ufficiale della Federazione Italiana Tennis. Sarà possibile vedere la sfida Giorgi-Kontaveit in diretta streaming anche sul sito www.supertennis.tv. L’incontro dovrebbe iniziare non prima delle 12:00.
Per Camila Giorgi un altro grande ostacolo prima di una finale che, per quello che ha fatto vedere in campo, sarebbe meritatissima. Con la Kontaveit parte di nuovo leggermente sfavorita, ma le condizioni per assistere ad un’altra impresa sembrano esserci tutte. Anche stavolta i set complessivi dovrebbero essere almeno tre.
Questo contenuto è stato modificato 25 Giugno 2021 10:57
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…
Serie B, la capolista Pisa è impegnata nel derby toscano con la Carrarese mentre il…