Germania-Ungheria è una partita valida per il gruppo F di Euro 2020: pronostici, analisi e probabili formazioni.
Germania-Ungheria è una partita valida per il gruppo F di Euro 2020: pronostici, analisi e probabili formazioni.
Dopo aver cominciato il proprio cammino in questi Campionati Europei con una sconfitta per 1-0 contro la Francia, arrivata per effetto di un autogol di Mats Hummels, la Germania si è risollevata di fronte al Portogallo, battuto per 4-2. Cristiano Ronaldo ha portato in vantaggio i lusitani, ma stavolta le autoreti sono state favorevoli ai tedeschi, che hanno sfruttato le deviazioni di Ruben Dias e Raphael Guerreiro per capovolgere il risultato. Grazie ai gol di Kai Havertz e di uno scatenato Robin Gosens, autore di una prestazione strepitosa, la nazionale allenata da Joachim Low è riuscita ad allungare. Infine, Diogo Jota ha consentito alla selezione portoghese di accorciare quantomeno le distanze.
L’Ungheria è capitata in un girone complicatissimo, ma ha finora ben figurato. Nel match contro il Portogallo, ha rimediato una sconfitta per 3-0, ma è riuscita a mantenere lungamente in equilibrio la situazione: soltanto nei minuti conclusivi, infatti, si è arresa a un gol di Guerreiro e a una doppietta di Ronaldo, andato a segno prima su rigore e poi su azione. La Francia è stata messa ancor più in difficoltà dalla teorica ultima forza del raggruppamento, che ha addirittura sbloccato il risultato con Attila Fiola, prima di essere riacciuffata sull’1-1 da Antoine Griezmann.
Leggi anche: Repubblica Ceca-Inghilterra, Euro 2020: pronostici, diretta tv, streaming
Un problema a un ginocchio impedirà a Thomas Muller di essere a disposizione di Low. Il calciatore del Bayern Monaco dovrebbe essere rimpiazzato con Leroy Sané, pronto ad accompagnare Serge Gnabry e Havertz in fase offensiva. Anche Mats Hummels e Ilkay Gundogan hanno qualche guaio fisico: Niklas Sule e Leon Goretzka sono in preallarme per subentrare, rispettivamente in difesa e a centrocampo. Rilanciata dall’importante successo sul Portogallo, la Germania cercherà di fornire ulteriori buone indicazioni e di assicurarsi il passaggio del turno.
L’Ungheria è ancora in corsa per la qualificazione: non si tratta di una notizia banale, visto che la selezione guidata in panchina da Marco Rossi è finita in un raggruppamento molto duro. Nella sfida contro la Francia, Adam Szalai ha accusato un capogiro ed è stato costretto ad abbandonare presto la scena: ha lasciato spazio a Nemanja Nikolics, che presumibilmente sarà titolare al posto dell’attaccante del Mainz nel prossimo match. La nazionale ungherese cercherà di puntare per l’ennesima volta su una buona attenzione tattica e su un’adeguata copertura degli spazi, caratteristiche attraverso le quali potrebbe quantomeno bloccare la Germania nella prima parte del confronto. A lungo andare, comunque, le maggiori qualità tecniche dei tedeschi dovrebbero emergere.
Germania-Ungheria è in programma mercoledì alle 21:00. Sarà visibile esclusivamente per gli abbonati Sky tramite Diretta gol (canale 201 e 251) oppure integrale su Sky Sport Football (canale 203) e su Sky Sport Hd (canale 253). La stessa trasmissione sarà disponibile in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili. Infine è disponibile anche la diretta streaming su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.
Il primo tempo potrebbe terminare in parità, mentre la ripresa sarà verosimilmente favorevole alla Germania, che dovrebbe segnare più di un gol in questo match.
GERMANIA (3-4-2-1): Neuer; Ginter, Sule, Rudiger; Kimmich, Kroos, Goretzka, Gosens; Havertz, Sané; Gnabry.
UNGHERIA (3-5-2): Gulacsi; Botka, Orban, At. Szalai; Nego, Kleinheisler, Nagy, Schafer, Fiola; Nikolics, Sallai.
Questo contenuto è stato modificato 23 Giugno 2021 09:12
Serie B, la capolista Pisa è impegnata nel derby toscano con la Carrarese mentre il…
Messaggio strappalacrime per Sinner, il campione azzurro colpisce di nuovo nel segno. Ecco le parole…
Milan-Juventus è una partita valida per la tredicesima giornata di Serie A e si gioca…
Parma-Atalanta è una partita della tredicesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle…
Verona-Inter è una partita della tredicesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle…
Premier League, l'Arsenal cercherà di mettere fine ad un digiuno di vittorie che in campionato…