I pronostici di domenica 20 giugno, al via la terza e ultima giornata della fase a gironi di Euro 2020 con le partite del gruppo A.
La nazionale di Roberto Mancini ha iniziato l’avventura a Euro 2020 alla grande, con due vittorie roboanti per 3-0 contro Turchia e Svizzera. Il primo posto non è però ancora sicuro: una sconfitta contro il Galles farebbe finire gli azzurri secondi. Non sarebbe un dramma, dando uno sguardo al tabellone, ma è un discorso che lascia il tempo che trova. Una sconfitta creerebbe polemiche e potrebbe aumentare le paure e i dubbi, e così meglio andare ad affrontare avversari sulla carta più forti ma con piena convinzione nei propri mezzi.
Secondo le previsioni della vigilia sarebbero dovute essere le antagoniste dell’Italia nel gruppo A. Ma le cose non sono andate come speravano Svizzera e Turchia, clamorosamente con un piede e mezzo fuori dall’Europeo a novanta minuti dal termine della fase a gironi. A Baku, nel lontano Azerbaigian, un pareggio non serve a nessuna delle due. L’imperativo è vincere, ma bisognerà farlo segnando più gol possibili.
Leggi anche: Portogallo-Germania, Euro 2020: probabili formazioni e pronostici
Pronostici Copa America, Brasileirao, Eliteserien
In Copa America l’Ecuador parte favorito contro il Venezuela, avversaria alla portata e condizionata in questa prima fase della Copa America da un alto numero di assenti per coronavirus.
Nel campionato brasiliano attese la vittorie del Palmeiras in casa contro l’America MG e dell’Internacional contro il Ceara. Il Palmeiras pur privo di Weverton, Gustavo Gómez e Viña convocati in Copa America, con Rony, Wesley e uno tre Deyverson e Luiz Adriano a guidare l’attacco, parte favorito contro l’America MG privo di Matheus Cavichioli (Covid-19), Luiz Fernando, Marlon, Zé Ricardo e Juninho Valoura.
Nel campionato norvegese gol in arrivo in Valerenga-Bodo/Glimt.
Pronostici: la scelta del Veggente
Pronostici: Vincenti
• Svizzera (in Svizzera-Turchia, Euro 2020, ore 18:00)
• Ecuador (in Venezuela-Ecuador, Copa America, ore 23:00)
Le partite da almeno tre gol complessivi
• Valerenga-Bodo/Glimt, Eliteserien, ore 20:00
Le partite da almeno un gol per squadra
• Atlanta United-Philadelphia Union, MLS, ore 20:00