Italia-Galles%3A+formazioni+ufficiali%2C+pronostico+marcatori%2C+falli%2C+tiri
ilveggenteit
/2021/06/20/italia-galles-formazioni-ufficiali-pronostico-marcatori-falli-tiri/amp/
STREAMING

Italia-Galles: formazioni ufficiali, pronostico marcatori, falli, tiri

Italia-Galles è una partita della fase a gironi di Euro 2020 e si gioca domenica alle ore 18:00 allo stadio Olimpico di Roma: formazioni ufficiali, diretta tv e streaming, pronostico marcatore, falli, tiri.

Le formazioni ufficiali
ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Toloi, Bonucci, Bastoni, Emerson Palmieri; Pessina, Jorginho, Verratti; Bernardeschi, Belotti, Chiesa.
GALLES (3-4-3): Ward; Gunter, Rodon, Ampadu; C. Roberts, Allen, Morrell, N. Williams; Bale, Ramsey, James.

Guai a parlare di biscotti. È stato perentorio, Roberto Mancini. Finire secondi nel girone significherebbe forse godere di un cammino più agevole dagli ottavi in su, ma di fare calcoli, il c.t. azzurro, non vuole saperne. La sua Italia pensa solo a vincere ed a chiudere il gruppo A da prima. Anche a costo di dover affrontare qualche corazzata in più nella fase ad eliminazione diretta. Perciò quella con il Galles, malgrado il turnover annunciato, sarà partita vera. Nei primi due match con Turchia e Svizzera hanno entusiasmato ed emozionato, come non avveniva da tempo: un doppio 3-0 per dire che l’Italia è tornata. Ed è pronta a giocarsi le sue carte, contro chiunque.

La selezione britannica, invece, nella Capitale vuole confermare il suo sorprendente secondo posto. Doveva essere la cenerentola del girone. Al contrario, ha strappato ben quattro punti tra svizzeri e turchi e adesso la qualificazione agli ottavi è vicinissima. Bale e compagni potrebbero addirittura finire primi in caso di impresa all’Olimpico.

Gareth Bale (Getty Images)

Come vedere Italia-Galles in diretta tv e streaming

Italia-Galles è in programma domenica alle 18:00 allo stadio Olimpico di Roma. Si può vedere in chiaro attraverso la diretta prevista su Rai 1 (canale numero 1 e 501 HD del digitale terrestre). Il match sarà visibile anche in streaming, sempre gratuitamente, sulla piattaforma RaiPlay. Per vederla su smartphone e tablet servirà scaricare l’applicazione, mentre da pc basta accedere al sito.

Per gli abbonati Sky sarà inoltre possibile vedere Italia-Galles su Sky Sport Uno (canale 201), su Sky Sport Football (canale 203), su Sky Sport Hd (canale 252) oppure tramite Diretta gol (canale 251). La stessa trasmissione sarà disponibile in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili. Infine è disponibile anche la diretta streaming su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

I pronostici su marcatori, falli, tiri in porta

In conferenza stampa Mancini ha detto chiaramente che questa è l’unica partita in cui qualche titolarissimo potrà permettersi di riposare. Perché, a partire dagli ottavi, altre occasioni non ce ne saranno. Spazio a chi finora ha giocato poco come Belotti, dunque. Il Gallo dovrà essere bravo a non far rimpiangere Immobile, che finora è sempre andato in gol. Da tenere d’occhi anche Chiesa, fin qui un rimpiazzo di lusso: in campo andrà lui al posto di Berardi.

Ne centrocampo azzurro si rivedrà anche Verratti. Il giocatore del Psg, che farà rifiatare l’ottimo Locatelli, potrebbe rendersi pericoloso in diversi frangenti, così come il suo compagno di reparto Jorginho. Nel Galles, invece, occhio a Ramsey falso nueve ed ovviamente al solito Bale.

Verratti è in lizza anche per un possibile cartellino giallo. Potrebbero fargli compagnia anche Pessina e i gallesi Gunter e Ampadu.

Questo contenuto è stato modificato 20 Giugno 2021 17:08

Luigi Maria Chiappetta

Articoli recenti

Classifica capovolta in Formula 1: Verstappen sotto choc

Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…

2 ore fa

Sinner, cadute tutte le accuse: festa grande a Malaga

Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…

3 ore fa

Estrazione Superenalotto 22 novembre 2024: vincite e quote

22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…

4 ore fa

Sinner, non tutto è perduto: il gesto che spariglia le carte

Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…

4 ore fa

Berrettini si arrende: non c’è soluzione

Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…

6 ore fa

Lotto, Superenalotto e 10eLotto: le estrazioni di venerdì 22 novembre 2024

Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…

6 ore fa