Euro 2020, ecco al momento la classifica delle migliori terze e i possibili scenari da biscotto. Tutto quello che c’è da sapere
Buffon, una volta, disse: “Meglio due feriti che un morto”. Ecco, con questa frase, si potrebbe racchiudere quello che potrebbe succedere nell’ultima giornata dei 6 gironi di Euro 2020. Perché, oltre alle prime due di ogni raggruppamento, agli ottavi di finale accederanno anche le quattro migliori terze. Uno scenario che potrebbe prevedere qualche biscotto: uno di quelli belli infornati. E anche anche noi italiani, purtroppo, abbiamo avuto modo di assaggiare.
Del regolamento abbiamo parlato quindi. Ma quali sono le possibili squadre che con un pareggio sarebbero quasi sicure di accedere alla fase ad eliminazione diretta dell’Europeo? Facendo un rapido calcolo, ce ne sono quattro che al momento potrebbero anche decidere di non farsi del male per cercare un posto nelle migliori sedici d’Europa. Andiamo a scoprire quali sono.
LEGGI ANCHE: Diletta Leotta e quelle voci sulla presunta rottura: la risposta in una foto
Difficile immaginare che, con 4 punti, non si arrivi a giocarsi un’altra partita di quelle che davvero contano. Ed è proprio per questo motivo che nell’ultimo turno del girone C, che vede l’Olanda favorita al primo posto, un segno X potrebbe accontentare Austria e Ucraina all’ultimo turno. La squadra di Sheva sarebbe certa del secondo posto del girone, quella dove gioca Alaba volerebbero a quota quattro. Certezze quasi matematica di andare avanti.
Stessa cosa dicasi anche per il girone di ferro dell’Europeo. Cioè quello F, con Francia, Germania, Portogallo e Ungheria. Tenendo presente che la squadra di Loew, affrontando la truppa dell’italiano Marco Rossi, dovrebbe avere vita facile, un pari tra i francesi e i portoghesi potrebbe accontentare entrambe. Biscotto in forno quindi. E il nostro pronostico è che come migliori terze dovrebbero accedere al prossimo turno Austria, Portogallo sicure. Le altre le scopriremo nello spazio di qualche giorno.
Questo contenuto è stato modificato 20 Giugno 2021 16:48
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…