Colombia-Perù è una partita valida per il gruppo B della Copa America: pronostici, analisi, probabili formazioni e streaming.
Nel gruppo B finora solo i padroni di casa del Brasile sono riusciti a fare meglio della Colombia, al secondo posto dopo aver conquistato 4 punti in due partite. Eppure non è tutto oro quel che luccica. I Cafeteros, infatti, hanno prima superato a stento l’Ecuador grazie ad un gol dell’esterno Cardona, poi, contro una delle formazioni meno competitive del gruppo come il Venezuela – peraltro alle prese con diverse assenze per Covid – non sono andati oltre un deludente 0-0. L’assedio offensivo predisposto dal commissario tecnico Reinaldo Rueda si è rivelato un fallimento: malgrado abbiano tirato ben otto volte in porta, i colombiani non sono mai riusciti a bucare la difesa Vinotinto, chiudendo persino in dieci uomini per via dell’espulsione di Diaz.
I due atalantini Muriel e Zapata, titolari fissi nel 4-4-2 disegnato da Rueda, devono quindi ancora sbloccarsi. Proveranno a farlo contro il Perù, che a differenza della Colombia ha disputato un solo match ed è stato maltrattato 4-0 dal Brasile, mostrando le ormai note incertezze difensive. Zero punti, dunque, per la nazionale in cui, a partire dallo scorso inverno, gioca anche il centravanti del Benevento, Gianluca Lapadula.
La squalifica di Diaz non influenzerà le scelte di Rueda: infatti il c.t. colombiano gli aveva già preferito Cuadrado nel match con il Venezuela. Davanti, nonostante sia ancora a secco di gol, sarà confermata la coppia Muriel-Zapata, che quest’anno ha fatto di nuovo sfracelli in Serie A con la maglia dell’Atalanta.
Nel Perù ancora fiducia a Lapadula, che sarà sostenuto da tre giocatori offensivi come Cueva, Pena e Carrillo. Nessuna modifica, dunque, per il selezionatore Ricardo Gareca, che confermerà in blocco l’undici travolto dal Brasile.
La Copa America sarà trasmessa su Sky Sport. Le partite in programma potranno essere viste anche in Streaming tramite l’applicazione Sky Go. Ovviamente anche Now Tv offrirà questo servizio.
C’è però anche un’altra opzione. Tutte le partite della Copa America saranno visibili in diretta, previa registrazione, anche sul sito www.elevensports.it o attraverso le applicazioni Eleven Sports scaricabili dagli store Android e iOS, oltre che su Android TV.
Difficilmente la Colombia ripeterà la prestazione incolore vista contro il Venezuela. Contro il Perù potrebbe arrivare la seconda vittoria dei Cafeteros nella competizione, in un match da almeno tre gol complessivi.
COLOMBIA (4-4-2): Ospina; Munoz, Mina, Sanchez, Tesillo; Cuadrado, Barrios, Uribe, Cardona; Muriel, Zapata.
PERÙ (4-2-3-1): Gallese; Corzo, Abram, Ramos, Lopez; Yotun, Tapia; Cueva, Pena, Carrillo; Lapadula.
Questo contenuto è stato modificato 20 Giugno 2021 13:01
Gratta e vinci, un nome una garanzia: non ci sono più dubbi. La dea bendata…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, sabato…
Cagliari-Lecce è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
Annuncio choc dagli Australian Open: per Sinner è davvero finita. Ecco le parole che aprono…
Getafe-Barcellona è una partita della ventesima giornata della Liga e si gioca sabato alle 21:00:…
I pronostici di sabato 18 gennaio: in campo la Serie A con due partitoni, e…