Dopo la promozione in Serie B, l'Alessandria pensa già al calciomercato. Per Moreno Longo l'obiettivo è Dionisi, ora ad Ascoli.
Calciomercato Alessandria, dopo la promozione in Serie B, si pensa già al calciomercato. Per Moreno Longo l’obiettivo è un attaccante di categoria.
L’Alessandria ha fatto impazzire la sua gente. I grigi sono tornati in Serie B dopo quasi 50 anni e lo hanno fatto nel modo più traumatico possibile. I calci di rigore della finale playoff hanno tenuto con il fiato sospetto un’intera città e regalato una cocente delusione al Padova. Anche la formazione di Mandorlini avrebbe meritato il salto di categoria, ma c’era spazio solo per una. Il presidente Di Masi ha mantenuto la promessa: regalare calcio vero ad un pubblico che in passato a vissuto delusioni. Tutti, ad esempio, ricorderanno la semifinale di Coppa Italia con il Milan. Oppure il campionato condotto in vetta con Braglia e Pillon in panchina e perso all’ultima giornata con la Cremonese. Adesso si sogna, anche sul mercato.
LEGGI ANCHE: Diletta Leotta, stavolta è un addio: la notizia spaventa i fan
Di Masi ha preso Moreno Longo in panchina chiedendogli la Serie B. Gli ha messo a disposizione calciatori importanti, rinforzando ancora il collettivo a gennaio. Alla corte di Longo arrivò infatti i centrocampista del Cosenza Mirko Bruccini, autore solo qualche mese prima di 9 gol tra i cadetti. Sarà confermato, come gran parte del resto del gruppo. Il primo colpo, però, fa sognare la gente: Federico Dionisi. Ad Alessandria lo sognano e sanno che da subito inizieranno le pressioni sul calciatore e sull’Ascoli.
Prima di poter affondare il colpo sull’uomo-salvezza dell’Ascoli, c’è da fare un inciso. Dionisi ha firmato un contratto fino al 2023 con i marchigiani, ma valuta soluzioni alternative. Longo lo conosce benissimo per avergli affidato le chiavi dell’attacco a Frosinone, dove componeva la splendida coppia con Ciofani. La promozione in Serie A sfumò all’ultima giornata, ma con entrambi ha mantenuto un rapporto splendido. Adesso da Alessandria rivuole il suo fantasista. La disponibilità economica della proprietà è forte: ci sarà divertirsi fino al 31 agosto.
Atalanta-Napoli è una partita valida per la ventunesima giornata di Serie A e si gioca…
Juventus-Milan è una partita valida per la ventunesima giornata di Serie A e si gioca sabato…
Bologna-Monza è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle…
Sinner, accadrà presto: nessun ripensamento, ha già deciso. Il popolo dei social, ironicamente s'intende, lo…
Squalifica Sinner, che mazzata: qualora dovesse andare in questo modo sarebbe "una sconfitta per l'umanità".…
Sinner come Kalinskaya: la vendetta viaggia su Instagram. Le foto parlano. E quella che, partita…