Argentina-Uruguay è una partita valida per il gruppo A della Copa America: pronostici, analisi, probabili formazioni e streaming.
Sulla carta, il gruppo B è affar loro. Di Argentina e Uruguay, due paesi vicini, attaccati, separati solo da un’insenatura. E calcisticamente entrambi “nobili”, visto che contano ben quattro coppe del mondo in due. Invece in cima al raggruppamento, momentaneamente, c’è il Paraguay con tre punti. L’Albiceleste, una delle grandi favorite della vigilia, ha esordito con un non esaltante pareggio contro il Cile: alla splendida punizione di Messi ha replicato l’ex napoletano Vargas, dopo aver ribattuto in rete il rigore sbagliato da Vidal.
Per la Celeste, al contrario, si tratta del debutto in questa competizione della Copa America, essendo i gironi composti da cinque squadre e non quattro: una di queste, infatti, riposa a turno. Allenati dal Maestro Oscar Tabarez, Luis Suarez e compagni puntano a restare imbattuti nel match più complicato. Una volta superato questo scoglio, la strada dovrebbe – almeno teoricamente – farsi in discesa.
Anche se c’è da dire che, a causa di questo nuovo regolamento che consente alle prime quattro classificate di qualificarsi alla fase successiva, è praticamente impossibile non passare il turno per due selezioni di questo spessore. A parlare, tuttavia, sarà il campo. E le sorprese sono sempre dietro l’angolo.
Il c.t. argentino Scaloni conferma il 4-3-3, ma in attacco Aguero spinge per un posto da titolare di fianco a Messi, suo nuovo compagno di squadra al Barcellona, e Lautaro Martinez. Il principale candidato ad accomodarsi in panchina è dunque Nico Gonzalez, poco lucido sotto porta contro il Cile.
Dall’altra parte, Tabarez risponderà con un 4-4-2 in cui a reggere il peso dell’attacco sarà El Pistolero Suarez, amico fraterno di Messi ai tempi del Barça. L’attaccante dell’Atletico Madrid ricomporrà la storica coppia con Edinson Cavani. Presenti nell’undici titolare anche gli altri veterani Caceres e Godin.
La Copa America sarà trasmessa su Sky Sport. Le partite in programma potranno essere viste anche in Streaming tramite l’applicazione Sky Go. Ovviamente anche Now Tv offrirà questo servizio.
C’è però anche un’altra opzione. Tutte le partite della Copa America saranno visibili in diretta, previa registrazione, anche sul sito www.elevensports.it o attraverso le applicazioni Eleven Sports scaricabili dagli store Android e iOS, oltre che su Android TV.
L’Argentina vuole dimenticare l’esordio deludente con il Cile e parte leggermente favorita con una rivale storica come l’Uruguay, reduce peraltro da risultati non straordinari. Entrambe dovrebbero comunque segnare un gol per parte.
ARGENTINA (4-3-3): Martínez; Montiel, Martínez Quarta, Otamendi, Tagliafico; De Paul, Paredes, Lo Celso; Messi, Lautaro, González.
URUGUAY (4-4-2): Muslera; Cáceres, Giménez, Godín, González; Nandez, Torreira, Bentancour, Valverde, Vina; Suárez, Cavani.
Questo contenuto è stato modificato 17 Giugno 2021 21:37
Messaggio strappalacrime per Sinner, il campione azzurro colpisce di nuovo nel segno. Ecco le parole…
Milan-Juventus è una partita valida per la tredicesima giornata di Serie A e si gioca…
Parma-Atalanta è una partita della tredicesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle…
Verona-Inter è una partita della tredicesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle…
Premier League, l'Arsenal cercherà di mettere fine ad un digiuno di vittorie che in campionato…
Bundesliga, obbligate a vincere Bayer Leverkusen e Borussia Dortmund: il distacco dal Bayern Monaco capolista…