Francia-Germania, la partita più attesa di questa prima parte dell’Europeo: formazioni ufficiali e pronostici marcatori, falli e tiri in porta
Le formazioni ufficiali
FRANCIA: Lloris; Pavard, Varane, Kimpembe, Lucas Hernández; Pogba, Kanté, Rabiot; Griezmann; Benzema, Mbappé.
GERMANIA: Neuer; Ginter, Hummels, Rüdiger; Kimmich, İlkay Gündogan, Kroos, Gosens; Gnabry, Müller, Havertz.
La partita più attesa di questa prima parte dell‘Europeo. Una classica, che vede davanti i campioni del Mondo in carica della Francia, alla Germania, che dà sempre l’idea di essere pronta lì, a piazzare il colpaccio, per la grande tradizione calcistica. Ma la squadra favorita è senza dubbio quella di Deschamps, oltre per la rosa di qualità che ha a disposizione, anche perché, dentro quella stessa squadra, c’è forse il giocatore più forte, al momento, in circolazione: Mbappé. Ah, senza dimenticare nemmeno Benzema, che per cinque anni e mezzo non è stato convocato, che per questo Europeo si ritrova a guidare, da punta centrale, quello che probabilmente è l’attacco più forte della manifestazione.
LEGGI ANCHE: Francia-Germania, Euro 2020: pronostici, diretta tv, streaming
Francia-Germania è in programma martedì alle 21:00 all’Allianz Arena di Monaco di Baviera, in Germania. Si può vedere in chiaro attraverso la diretta prevista su Rai 1 (canale numero 1 e 501 HD del digitale terrestre). Il match sarà visibile anche in streaming, sempre gratuitamente, sulla piattaforma RaiPlay. Per vederla su smartphone e tablet servirà scaricare l’applicazione, mentre da pc basta accedere al sito.
Per gli abbonati Sky sarà inoltre possibile vedere Francia-Germania su Sky Sport Uno (canale 201), su Sky Sport Football (canale 203) e su Sky Sport Hd (canale 251). La stessa trasmissione sarà disponibile in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili. Infine è disponibile anche la diretta streaming su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.
Possibile marcatore: Mbappé lo diremmo tutti, e noi no. Infatti puntiamo su Karim Benzema, che potrebbe, da punta centrale, essere decisivo sin da subito. La sua letalità, sotto porta, e non solo, è veramente clamorosa.
Questione falli e ammonizioni: da un lato c’è Kanté, in mezzo al campo, che vista la sua grande propensione ad attaccare chiunque passi da quelle parti, potrebbe prendere un giallo. Ed è comunque un giocatore che potrebbe ricorrere al fallo sistematico. Dall’altro lato Hummels è l’indiziato numero uno a beccarsi il cartellino.
Tiri in porta: in questo caso, Mbappé, potrebbe essere decisivo, visto che probabilmente ci proverà da ogni angolazione. Per la Germania occhio al solito Muller.
Serie B, la capolista Pisa è impegnata nel derby toscano con la Carrarese mentre il…
Messaggio strappalacrime per Sinner, il campione azzurro colpisce di nuovo nel segno. Ecco le parole…
Milan-Juventus è una partita valida per la tredicesima giornata di Serie A e si gioca…
Parma-Atalanta è una partita della tredicesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle…
Verona-Inter è una partita della tredicesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle…
Premier League, l'Arsenal cercherà di mettere fine ad un digiuno di vittorie che in campionato…