Hawks-Sixers e Clippers-Jazz sono due partite del secondo turno dei playoff Nba: ultime notizie, statistiche, pronostici.
In gara-3 Philadelphia si è ripresa quel fattore campo che aveva perso nel primo incontro della serie, quando al Wells Fargo Center si era fatta sorprendere dagli Hawks 128-124. Due vittorie di fila che riportano i Sixers in vantaggio: dovessero vincere anche il secondo match di stanotte in Georgia si porterebbero su un rassicurante 3-1, ipotecando di fatto il passaggio del turno alle Finali di Conference. Com’era successo in gara-2, anche nel confronto andato in onda due notti fa non c’è stata praticamente storia. Phila ha mostrato i muscoli già nel primo quarto e l’inseguimento di Gallinari – 17 punti e 3 rimbalzi per l’azzurro – e compagni si è rivelato vano, come dimostra il punteggio finale (127-111). Troppo Embiid per Atlanta: il centro camerunense ha flirtato con la tripla doppia, sfumata per un rimbalzo e due assist.
La sensazione che la difesa dei Sixers sia salita di livello e abbia ormai capito dove intervenire per sporcare le percentuali al tiro degli Hawks, che offensivamente limitano i danni con il solito Trae Young. Il play sta vincendo finora il confronto con Simmons, ma è vero anche che l’australiano sta crescendo partita dopo partita.
Philadelphia dovrebbe riuscire ad avere la meglio in un partita più combattuta di gara-3, che probabilmente verrà decisa all’ultimo canestro. Lo scarto nel punteggio finale sarà verosimilmente inferiore a sette punti.
Leggi anche: Spagna-Svezia, Euro 2020: pronostici, diretta tv, streaming
LOS ANGELES CLIPPERS – UTAH JAZZ | martedì ore 4:00
L’Ovest, da questa notte, ha già una finalista. Sono i Phoenix Suns di Chris Paul, che hanno appena “cappottato” i Denver Nuggets dell’Mvp stagionale Nikola Jokic. L’avversario della franchigia dell’Arizona uscirà fuori dalla semifinale tra Jazz e Clippers. Al momento è in vantaggio Utah 2-1, ma gara-3 ha dimostrato che si tratta di una serie tutt’altro che scontata, com’era invece sembrato dopo i primi due incontri. Migrati a Los Angeles, gli uomini di Tyronn Lue hanno cambiato sin da subito atteggiamento, completamente diverso da quello spento e arrendevole esibito a Salt Lake City. Leonard e George hanno fatto impazzire una delle migliori difese della lega, segnando la bellezza di 65 punti in due. Adesso è tutto riaperto, a meno che i Jazz facciano loro gara-4 garantendosi tre match point.
Si profila una partita equilibrata, aperta ad ogni tipo di risultato. Quasi certamente, però, assisteremo ad una vibrante reazione da parte di Utah, che molto probabilmente – anche grazie al ritorno di Mike Conley nel quintetto titolare – tornerà ad aumentare la pressione difensiva, specie quella perimetrale.
Utah favorita per la vittoria, ma con uno scarto finale minimo, inferiore ai 10 punti. Complessivamente ne verranno segnati meno di 225.
Questo contenuto è stato modificato 14 Giugno 2021 16:51
Milan-Juventus è una partita valida per la tredicesima giornata di Serie A e si gioca…
Parma-Atalanta è una partita della tredicesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle…
Verona-Inter è una partita della tredicesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle…
Premier League, l'Arsenal cercherà di mettere fine ad un digiuno di vittorie che in campionato…
Bundesliga, obbligate a vincere Bayer Leverkusen e Borussia Dortmund: il distacco dal Bayern Monaco capolista…
I pronostici di venerdì 22 novembre, ci sono gli anticipi di Serie B, Bundesliga, Liga…