Belgio-Russia è una partita della fase a gironi di Euro 2020 e si gioca sabato alle ore 21:00 alla Gazprom Arena di San Pietroburgo, in Russia: formazioni ufficiali, diretta tv e streaming in chiaro, pronostico marcatore, falli, tiri.
Le formazioni ufficiali
BELGIO (3-4-2-1): Courtois; Alderweireld, Boyata, Vertonghen; Castagne, Tielemans, Dendoncker, T. Hazard; Mertens, Carrasco; Lukaku.
RUSSIA (5-3-1-1): Shunin; Mario Fernandes, Barinov, Dzhikiya, Semenov, Zhirkov; Zobnin, Ozdoev, Kuzyaev; Golovin; Dzyuba.
In quest’Europeo il Belgio vuole scrollarsi di dosso la scomoda etichetta di squadra bella ma perdente. Perché finora, i Diavoli Rossi, hanno fatto incetta di complimenti, ma di concreto a casa non hanno portato nulla, malgrado una generazione d’oro che ha prodotto talenti a profusione. Il c.t. Martinez stavolta non può sbagliare: qualsiasi risultato che non sia la vittoria finale suonerebbe come un fallimento. D’altra parte, Lukaku e compagni occupano da mesi la prima posizione del ranking Fifa. È normale che le aspettative siano altissime.
Il Belgio debutterà ad Euro 2020 a San Pietroburgo, nella casa dello Zenit, proprio contro i padroni di casa della Russia. La Sbornaya vuole confermare i progressi che ha fatto registrare tre anni fa nel mondiale casalingo, ma qualificarsi, in un gruppo in cui figura anche la Danimarca, non sarà affatto semplice.
Leggi anche: Belgio-Russia, Euro 2020: pronostici, diretta tv, streaming
Belgio-Russia è in programma sabato alle 21:00 alla Gazprom Arena di San Pietroburgo, in Russia. Si può vedere in chiaro attraverso la diretta prevista su Rai 1 (canale numero 1 e 501 HD del digitale terrestre). Il match sarà visibile anche in streaming, sempre gratuitamente, sulla piattaforma RaiPlay. Per vederla su smartphone e tablet servirà scaricare l’applicazione, mentre da pc basta accedere al sito.
Per gli abbonati Sky sarà inoltre possibile vedere Belgio-Russia su Sky Sport Football (canale 203) e su Sky Sport Hd (canale 251). La stessa trasmissione sarà disponibile in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili. Infine è disponibile anche la diretta streaming su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.
Trasformato da Antonio Conte nei suoi due anni di Inter, Romelu Lukaku è nettamente migliorato rispetto a quando vestiva la maglia del Manchester United. Quello che si presenta ad Euro 2020 è un giocatore sicuramente più completo. E il Belgio punta forte su di lui, sulla sua capacità di fare gol e di essere dominante, non solo all’interno dell’area piccola. Il centravanti nerazzurro è senza dubbio l’uomo che può fare male alla Russia in questo match d’esordio.
Inoltre, insieme al napoletano Mertens ed a Thorgan Hazard, Big Rom è tra quelli che potrebbero far registrare almeno un tiro in porta. Per la Russia, invece, occhio al gigante Dzyuba, l’uomo più pericoloso a disposizione del c.t. Cherchesov, che confida anche nella qualità di Golovin. Due nomi, infine, per i cartellini gialli: Barinov da una parte e Dendoncker dall’altra, solitamente tra i più fallosi.
Questo contenuto è stato modificato 12 Giugno 2021 19:50
Che bello rivedere Schumacher: la foto del campionissimo tedesco fa impazzire i fan. Ecco cosa…
Parma-Venezia è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
18 gennaio 2025: l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 11. Ecco tutti…
Gratta e vinci, un nome una garanzia: non ci sono più dubbi. La dea bendata…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, sabato…
Cagliari-Lecce è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…