Calciomercato Serie B, Pettinari fa gola a tutti. Il centravanti del Lecce ha deciso di svincolarsi a P0 e di scegliere la destinazione.
Calciomercato Serie B, Pettinari fa gola a tutti. Il centravanti del Lecce ha deciso di svincolarsi a zero e di scegliere la destinazione.
La vicenda di Stefano Pettinari è molto particolare. Il centravanti del Lecce è a scadenza di contratto ed interessa praticamente a tutta la Serie B. Nell’ultima stagione ha inciso poco all’apparenza, ma nei fatti è stato decisivo nella seconda parte della stagione. E’ stato lui, in tandem col capocannoniere Coda, a prendere per mano i salentini e condurli ad un passo dalla Serie A. A nulla sono valse le insistenze del capo dell’area tecnica Pantaleo Corvino e dell’allenatore Eugenio Corini. La decisione di svincolarsi a parametro zero e di cambiare aria non sono mai state riviste. Nemmeno dinanzi alla prospettiva di un sostanzioso aumento salariale.
LEGGI ANCHE: Euro 2020, cinque squadre che verranno eliminate ai gironi
Pettinari si fa largo nelle scuole calcio della Capitale. E’ la Roma a prenderlo dalla Cisco (prima Lodigiani) e a formarlo. Non è mai stato un bomber, più che altro ha pensato a rendersi utile per i compagni e a fornire assist. Diciamo che battere il portiere avversario non è mai stato il suo forte. Fino al 2019-2020 il massimo raggiunto era stato di 13 centri a Pescara due anni prima. Quel rendimento gli garantì un quadriennale al Via del Mare. Tuttavia fu mandato in prestito qua e là . A Trapani, all’età di 27 anni, la consacrazione. Con i siciliani ha timbrato il cartellino in 17 occasioni diventando uno dei bomber più ambiti della B. Tornato in giallorosso è stato tenuto in naftalina fino al giro di boa. Utilizzato con continuità ha siglato 6 gol.
LEGGI ANCHE: Italia-Turchia, le ultime sulle probabili formazioni: come gioca la squadra di Gunes
Un elemento del genere gratis fa gola a molte. La pretendente con maggiore disponibilità è il Parma, pronto ad usare le giuste argomentazioni per non andare per le lunghe. Occhio però anche al Pisa. Il nuovo ds Claudio Chiellini vuole regalare a D’Angelo un top-player della categoria tra Pettinari e Donnarummadel Brescia. Più defilata, a causa dell’incertezza societaria, c’è la Spal.
Matteo Berrettini parte con un vantaggio di non poco conto nel Masters 1000 che si…
Jannik Sinner, la confessione inaspettata ha chiarito uno degli ultimi punti rimasti ancora in sospeso:…
Bologna-Napoli è una partita valida per la trentunesima giornata di Serie A e si gioca…
Jannik Sinner, c'è voluto del tempo ma la verità , adesso, è saltata fuori: qualcuno ci…
Così Matteo Berrettini ha sorpreso tutti prendendo una decisione abbastanza controversa: lo ha fatto per…
L'inaspettato colpo di scena last minute ha sparigliato le carte: è Jannik Sinner il vero…