Alessandria-Albinoleffe è la gara di ritorno della semifinale dei playoff di Serie C e si gioca mercoledì alle ore 20:30: statistiche, notizie, formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.
Le reti di Arrighini e Giorno, nel match d’andata con l’Albinoleffe, avvicinano l’Alessandria alla seconda finale playoff negli ultimi quattro anni. Anche nel 2017 i Grigi furono ad un passo dall’agognata Serie B, ma alla fine in cadetteria andò il Parma grazie al 2-0 ottenuto sul campo neutro di Firenze. Ma erano altri tempi. I piemontesi, oggi allenati da Moreno Longo, vogliono riprovarci. Con l’obiettivo di capitalizzare quanto di buono fatto vedere in regular season, terminata dietro alla capolista Como. Prima, però, bisognerà tenere alta la guardia nella gara di ritorno con la squadra di Marco Zaffaroni, che di arrendersi non vuole saperne. E che può sperare nella rimonta – com’è già successo a Modena e a Catanzaro – con il gol siglato a dieci minuti dal triplice fischio da Giorgione.
Al “Moccagatta” all’Albinoleffe potrebbe bastare lo 0-1 per portare la sfida ai tempi supplementari. Ed eventualmente ai calci di rigore. Dalle semifinali in poi, infatti, in caso di parità di gol e di punti nei 90′ non viene premiata la squadra meglio classificata.
Longo sarà costretto a cambiare qualcosa rispetto all’andata. Giorno e Parodi, infatti, saranno assenti per squalifica. In difesa rientrerà quindi Cosenza, mentre a centrocampo riecco Bruccini. Defezioni importanti anche nell’Albinoleffe: Zaffaroni deve rinunciare a Giorgione, in gol nell’1-2 dell’andata. Sulla fascia destra, tuttavia, tornerà Borghini. Ma la responsabilità maggiore sarà sulle spalle degli attaccanti, Cori e Manconi.
La gara tra Alessandria e Albinoleffe, in programma mercoledì 9 giugno alle 20:30, sarà trasmessa in chiaro da RaiSport, canale 57 del digitale terreste. Sul sito (RaiSport.it) sarà possibile anche vederla in streaming. Ovviamente, come tutte le gare del campionato di Serie C, sarà possibile seguirla anche su Eleven Sport. Che trasmetterà l’evento in streaming. In questo caso, l’abbonamento per la singola partita, è di 4,99 euro.
L’Alessandria è favorita per la qualificazione e, anche nel match di ritorno, dovrebbe evitare la sconfitta. Ma l’Albinoleffe verosimilmente riuscirà a segnare almeno una rete. Nel secondo tempo il numero dei gol sarà maggiore rispetto al primo.
ALESSANDRIA (3-4-3): Pisseri; Cosenza, Di Gennaro, Prestia; Mustacchio, Casarini, Bruccini, Celia; Chiarello, Corazza, Arrighini.
ALBINOLEFFE (3-5-2): Savini; Mondonico, Canestrelli, Riva; Borghini, Nichetti, Genevier, Gelli, Gusu; Cori, Manconi.
Ipswich-Manchester City è una partita della ventiduesima giornata di Premier League e si gioca domenica…
Verona-Lazio è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
Real Madrid-Las Palmas è una partita valida per la ventesima giornata della Liga e si…
Inter-Empoli è una partita valida per la ventunesima giornata di Serie A e si gioca…
Serie B, in campo le prime due della classe, Sassuolo e Pisa: gli emiliani ospitano…
I pronostici di domenica 19 gennaio: in campo Serie A, Serie B, Premier League, Bundesliga,…