Chi+ha+vinto+l%26%238217%3BIsola+dei+famosi%3F+Il+televoto+ribalta+il+pronostico+iniziale
ilveggenteit
/2021/06/08/vincitore-isola-famosi-awed-valentina-persia-ignazio-moser-andrea-cerioli-beatrice-marchetti-matteo-diamante/amp/
Attualità

Chi ha vinto l’Isola dei famosi? Il televoto ribalta il pronostico iniziale

Isola dei famosi, il concorrente che era inizialmente tra i favoriti è arrivato solo sesto. Ecco chi ha vinto la quindicesima edizione.

I bookmaker avevano corretto il tiro in calcio d’angolo. Appena qualche ora prima della finale. Era parso evidente, probabilmente, che il vento fosse cambiato e che a vincere l’Isola dei famosi, alla fine, non sarebbe stato l’arrivista Matteo Diamante, che pure sembrava favoritissimo.

Leggi anche: Sale giochi, scommesse e bingo, oggi si riparte in queste regioni: il calendario completo

A trionfare è stato Awed, che farà ritorno in Italia con un bagaglio ricco di nuove esperienze e con 100mila euro in saccoccia, la metà dei quali saranno devoluti in beneficenza. C’è un’operazione imponente, dietro la sua vittoria. Lui, che è una creatura del web e si guadagna da vivere grazie ai social network, è stato supportato dal primo all’ultimo momento dai suoi follower.

Quasi 2 milioni di persone seguono il suo profilo Instagram. Senza trascurare che molti altri influencer, nella giornata di ieri, avevano sponsorizzato l’amico Awed, all’anagrafe Simone Paciello, invitando i propri fan ad esprimere una preferenza per lui al televoto. Per gli altri non c’è stata storia.

Isola dei famosi, vince l’influencer Awed

I bookmaker hanno avuto ragione quasi su tutto. Eccezion fatta per il posizionamento in classifica di Valentina Persia, che è arrivata seconda, e che ad un certo punto pareva proiettata verso la vittoria della quindicesima edizione dell’Isola dei famosi. Non ce l’ha fatta, la comica 49enne, ma ciò non toglie che il suo sia stato senza ombra di dubbio il percorso più completo ed emozionante di tutto il reality.

Medaglia di bronzo per Andrea Cerioli, anche lui influencer, che non ha tuttavia mai convinto troppo il pubblico a causa del suo carattere fumantino. Quarto posto, poi, per Ignazio Moser. La sua vittoria non pareva impossibile, ma il fatto che sia sbarcato in Honduras a fine aprile è evidentemente stato determinante.

Beatrice Marchetti, altra favorita, è arrivata “solo” quinta: non ha retto il televoto contro il bel Moser, fidanzato di Cecilia Rodriguez. Sesto e ultimo posto da finalista per Matteo Diamante, che con Awed condivide lavoro e progetti. Sebbene il pubblico lo abbia molto apprezzato, era a quanto pare meno forte dell’amico partenopeo che ha vinto l’Isola.

Antonella Garofalo

Articoli recenti

Tomljanovic, chi è l’ex di Berrettini avversaria di Paolini al Roland Garros

Ti ricordi di Ajla Tomljanovic? Ecco chi è la tennista, ex fidanzata di Matteo Berrettini,…

34 minuti fa

Weekend di fuoco per Berrettini e Satta: li hanno visti tutti

Matteo Berrettini e Melissa Satta, il weekend a Montecarlo si conclude con un'inaspettata fuga di…

8 ore fa

Sinner inchiodato dalle foto: a Copenaghen era con lei

Jannik Sinner non sa, forse, che le bugie hanno le gambe corte: nelle foto la…

9 ore fa

Estrazione Superenalotto 27 maggio 2025: vincite e quote

27 maggio 2025, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 84. Ecco tutti…

10 ore fa

Pronostico Inter Miami-Montreal: ritorno al sorriso dopo 4 turni

Inter Miami-Montreal è un match valido per il sedicesimo turno della MLS: probabili formazioni, pronostico,…

12 ore fa

Lotto, Superenalotto e 10eLotto: le estrazioni di martedì 27 maggio 2025

Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, martedì…

12 ore fa