Isola dei famosi, il concorrente che era inizialmente tra i favoriti è arrivato solo sesto. Ecco chi ha vinto la quindicesima edizione.
I bookmaker avevano corretto il tiro in calcio d’angolo. Appena qualche ora prima della finale. Era parso evidente, probabilmente, che il vento fosse cambiato e che a vincere l’Isola dei famosi, alla fine, non sarebbe stato l’arrivista Matteo Diamante, che pure sembrava favoritissimo.
Leggi anche: Sale giochi, scommesse e bingo, oggi si riparte in queste regioni: il calendario completo
A trionfare è stato Awed, che farà ritorno in Italia con un bagaglio ricco di nuove esperienze e con 100mila euro in saccoccia, la metà dei quali saranno devoluti in beneficenza. C’è un’operazione imponente, dietro la sua vittoria. Lui, che è una creatura del web e si guadagna da vivere grazie ai social network, è stato supportato dal primo all’ultimo momento dai suoi follower.
Quasi 2 milioni di persone seguono il suo profilo Instagram. Senza trascurare che molti altri influencer, nella giornata di ieri, avevano sponsorizzato l’amico Awed, all’anagrafe Simone Paciello, invitando i propri fan ad esprimere una preferenza per lui al televoto. Per gli altri non c’è stata storia.
I bookmaker hanno avuto ragione quasi su tutto. Eccezion fatta per il posizionamento in classifica di Valentina Persia, che è arrivata seconda, e che ad un certo punto pareva proiettata verso la vittoria della quindicesima edizione dell’Isola dei famosi. Non ce l’ha fatta, la comica 49enne, ma ciò non toglie che il suo sia stato senza ombra di dubbio il percorso più completo ed emozionante di tutto il reality.
Medaglia di bronzo per Andrea Cerioli, anche lui influencer, che non ha tuttavia mai convinto troppo il pubblico a causa del suo carattere fumantino. Quarto posto, poi, per Ignazio Moser. La sua vittoria non pareva impossibile, ma il fatto che sia sbarcato in Honduras a fine aprile è evidentemente stato determinante.
Beatrice Marchetti, altra favorita, è arrivata “solo” quinta: non ha retto il televoto contro il bel Moser, fidanzato di Cecilia Rodriguez. Sesto e ultimo posto da finalista per Matteo Diamante, che con Awed condivide lavoro e progetti. Sebbene il pubblico lo abbia molto apprezzato, era a quanto pare meno forte dell’amico partenopeo che ha vinto l’Isola.
Celta Vigo-Barcellona è una partita valida per la quattordicesima giornata della Liga e si gioca…
Matteo Berrettini, solo lacrime: l'ha detto e l'ha fatto. Anche un anno fa era a…
Lens-Marsiglia è una partita valida per la dodicesima giornata di Ligue 1 e si gioca…
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…