Venezuela-Uruguay e Cile-Bolivia sono due partite valide per le qualificazioni ai prossimi Mondiali: pronostici e probabili formazioni.
Nelle cinque partite finora disputate nel girone di qualificazione a Qatar 2022, il Venezuela è riuscito a spuntarla solamente sul Cile, battuto 2-1 nello scorso novembre. Per il resto, la Vinotinto di Jose Peseiro ha fatto registrare solo sconfitte: l’ultima è avvenuta giovedì, in Bolivia. Decisamente negativa la prova di Rincon e compagni, travolti 3-1 da una selezione non irresistibile come quella boliviana. Il Venezuela paga un attacco scarsamente prolifico: nessuno ha segnato meno gol – tre, a fronte dei 9 subiti – neanche il Perù ultimo in classifica. Le possibilità di centrare la qualificazione, di questo passo, si assottigliano sempre di più.
Anche l’Uruguay è reduce da una prestazione deludente: la Celeste si è dovuta accontentare di uno 0-0 contro il Paraguay, mancando il sorpasso in classifica proprio sull’Albirroja. Adesso la nazionale guidata dall’esperto c.t. Oscar Tabarez è quinta, ma a pari punti con ben due squadre.
Nonostante non attraversi un gran periodo di forma, l’Uruguay è favorito contro il Venezuela. La Celeste potrebbe segnare almeno due gol senza subirne neanche uno.
VENEZUELA (4-4-2): Graterol; Villanueva, Feltscher, Rosales, Mago; Rincón, Cásseres, Otero, Savarino; Aristiguieta, Martínez.
URUGUAY (5-3-2): Muslera; González, Cáceres, Giménez, Godín, Viña; Valverde, Vecino, Nández; Rodríguez, Suárez.
Venezuela-Uruguay e Cile-Bolivia saranno visibili sulla piattaforma OTT Como Tv che ha acquisito in esclusiva per l’Italia i diritti per il CONMEBOL World Cup 2022 Qualifying Tournament. Como Tv, lanciata all’inizio del 2020, è la piattaforma OTT ufficiale dello storico club di calcio Como 1907. Il canale garantisce l’accesso gratuito a tutti i contenuti riguardanti il Como 1907 come interviste, highlights, documentari e approfondimenti che si espandono inoltre su tutto il calcio italiano di ogni categoria. In virtù di questo accordo Como Tv sarà la casa di tutte le 90 partite di qualificazione di nazionali importanti come Brasile, Argentina e Uruguay. Ogni partita sarà trasmessa live e on demand con commento in italiano o in inglese. Alcuni incontri selezionati verranno seguiti con uno studio live.
Il Cile va in cerca di punti pesanti per poter rientrare al più presto tra le prime quattro. Difatti non è stato l’inizio che il commissario tecnico Martin Lasarte si attendeva. La Roja si è resa protagonista di un cammino assai altalenante, fatto di due sconfitte, due pareggi e una vittoria. Un po’ troppo poco per una nazionale ambiziosa, che aspira a contendere i primi posti del girone eliminatorio a Brasile e Argentina. I tre punti sono arrivati solamente con il Perù, che in questo momento giace sul fondo della classifica. Venerdì scorso, invece, il Cile è ricorso alla sua ottima organizzazione tattica per ingabbiare Messi e compagni, che non sono andati al di là di un 1-1 a Santiago del Este.
Un pareggio importante, che potrebbe fargli ritrovare le giuste motivazioni davanti ad un ostacolo non insormontabile come la Bolivia, galvanizzata dal successo contro il Venezuela (3-1). Protagonista assoluto l’attaccante Marcelo Moreno: il 33enne, oggi in forza al Wigan, ha segnato una doppietta.
Cile favorito per i tre punti in un match da almeno tre gol complessivi.
CILE (4-4-2): Bravo; Isla, Medel, Maripán, Mena; Aránguiz, Pulgar, Pinares, Jiménez; Vargas, Sánchez.
BOLIVIA (4-4-2): Lampe; Bejarano, Quinteros, Haquin, Flores; Justiniano, Arce, Bejarano, Vaca; Ramallo, Martins.
Questo contenuto è stato modificato 8 Giugno 2021 17:43
Serie B, in campo le prime due della classe, Sassuolo e Pisa: gli emiliani ospitano…
I pronostici di domenica 19 gennaio: in campo Serie A, Serie B, Premier League, Bundesliga,…
Fiorentina-Torino è una partita valida per la ventunesima giornata di Serie A e si gioca…
Che bello rivedere Schumacher: la foto del campionissimo tedesco fa impazzire i fan. Ecco cosa…
Parma-Venezia è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
18 gennaio 2025: l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 11. Ecco tutti…