Musetti-Djokovic 2-1, incredibile prestazione del classe ’02. Per ora è in vantaggio sul numero uno al mondo, Djokovic. Ecco le giocate più belle.
Continua a sorprendere Lorenzo Musetti, grande speranze del tennis azzurro, in quest’edizione del Roland Garros. Lui che, insieme a Jannik Sinner, sta facendo palpitare i cuori dei tifosi italiani e non solo. Che sognano di vederli presto nei primi dieci della classifica mondiale. D’altronde, non è da tutti ottenere un risultato così importante quando si ancora così giovani. A Parigi, infatti, il teenager carrarese, 19 anni compiuti a marzo, sta mostrando le stimmate del predestinato, arrivando addirittura tra i primi sedici.
Nel primo turno ha eliminato con estrema facilità (3-0) Goffin. Non uno qualunque, visto che il belga è tra i primi tredici al mondo. Poi è scoccata l’ora della vendetta su Nishioka: il giapponese, che pochi giorni prima aveva avuto la meglio nel torneo di Parma, è stato battuto con lo stesso risultato.
Nel terzo turno, invece, l’ha spuntata al quinto set nel derby tutto azzurro con Cecchinato. Un match spumeggiante, pieno di capovolgimenti, che Musetti si è aggiudicato sciorinando colpi di classe, come fosse un veterano. Riuscendo così a centrare uno storico ottavo di finale, alla sua prima partecipazione ad un torneo del Grande Slam.
Leggi anche: Musetti, la veronica pazzesca che sorprende Djokovic – VIDEO
L’avversario che gli è capitato agli ottavi è uno di quelli da far tremare i polsi. Davanti a lui c’è Novak Djokovic, numero uno del ranking e vincitore di 18 Slam: un gigante quasi inarrivabile. Ma Musetti non si è mai sentito battuto in partenza. Lo ha aggredito sin dal primo set, avendo la meglio al tie break.
Dando prova della sua classe pura. Colpi da rivedere e rivedere. E che hanno sorpreso anche lo stesso Djokovic, adesso chiamato ad una non facile rimonta. Il tennista serbo dovrà recuperare ben due set, visto che Musetti ha si è aggiudicato anche il secondo.
Questa è una delle giocate dell’azzurro che abbiamo potuto ammirare nel primo set. Un lungo linea davvero magistrale:
Questo invece il punto con cui ha chiuso il primo set:
Qui invece Musetti si è permesso di addirittura di spiazzare Djokovic, grazie ad una mossa davvero spettacolare:
Questo contenuto è stato modificato 7 Giugno 2021 16:31
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…
Serie B, la capolista Pisa è impegnata nel derby toscano con la Carrarese mentre il…
Messaggio strappalacrime per Sinner, il campione azzurro colpisce di nuovo nel segno. Ecco le parole…
Milan-Juventus è una partita valida per la tredicesima giornata di Serie A e si gioca…
Parma-Atalanta è una partita della tredicesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle…