Djokovic-Musetti è un match valido per gli ottavi di finale del Roland Garros: notizie, analisi, pronostici, diretta tv e streaming.
Se il buongiorno si vede dal mattino, allora Lorenzo Musetti potrebbe – si spera – andare incontro ad un futuro radioso. Diciannove anni compiuti da poco, classe 2002, prima partecipazione in assoluto ad un torneo del Grande Slam: eppure il teenager nativo di Carrara è riuscito a fare la storia, qualificandosi tra i primi sedici del Roland Garros. A braccetto con mostri sacri di questo sport, come i pluricampioni Djokovic e Nadal. E ad altri due azzurri, Sinner e Berrettini.
Mai l’Italia era stata così rappresentata negli ottavi di finale a Parigi. Neanche ai tempi d’oro di Panatta e Barazzutti. Un’impresa unica, possibile anche grazie a talenti cristallini come quello del giovane Lorenzo. Che stanno riportando in alto un movimento reduce da anni difficili, se non disastrosi.
Musetti sta sorprendendo tutti. Per i colpi che fa vedere in campo, per la sicurezza e il coraggio con cui sfida i suoi avversari. Ma soprattutto per una maturità che un diciannovenne solitamente ancora non possiede. I primi tre turni sono stati tosti. Prima ha regolato un top 20 come Goffin, senza perdere neanche un set. Non ha concesso nulla neanche al giapponese Nishioka, che lo aveva battuto pochi giorni prima a Parma. Infine la battaglia “fratricida” con lo specialista Cecchinato, risolta a suon di “magie” al quinto set. Vittorie che, in ogni caso, gli consentono di guadagnare 15 posizioni in classifica Atp: anche se dovesse fermarsi agli ottavi, salirà comunque al 61esimo posto del ranking.
E adesso il livello si alza in maniera notevole. Sul campo principale “Philippe Chatrier” Musetti avrà l’onore di incrociare per la prima volta la sua racchetta con quella del numero uno al mondo Novak Djokovic. Un muro, ovviamente, quasi impossibile da valicare per un esordiente: il serbo non ha bisogno di presentazioni, i 18 Slam in bacheca parlano per lui. Dopo la finale di Roma, qui a Parigi ha spazzato via Sandgren, Cuevas e Berankis, perdendo solo 23 game. L’obiettivo dichiarato è l’eventuale semifinale con Nadal. Ma prima ci sono due azzurri sulla sua strada, Musetti e Berrettini (già qualificato ai quarti per il ritiro di Federer).
Leggi anche: Roland Garros, gli italiani contro Nadal e Djokovic: e c’è già un vincitore
Dove vedere Djokovic-Musetti in diretta tv e streaming
Il match valido per gli ottavi di finale del Roland Garros tra Novak Djokovic e Lorenzo Musetti, sarà trasmesso lunedì 7 giugno su Eurosport (canale 210 e 211 di Sky) e in streaming su Eurosport Player, Eurosport.com e Dazn, dietro sottoscrizione di una delle modalità di abbonamento. L’incontro dovrebbe iniziare non prima delle 13:15.
Non si scappa. Musetti è una delle gemme più preziose del tennis azzurro, ma una sua vittoria contro Djokovic agli ottavi del Roland Garros è quasi fantascienza. Difficile anche che riesca a strappargli un set al serbo. Di sicuro, tuttavia, proverà a rendergli la vita meno semplice. E non è escluso che i game complessivi, alla fine, siano almeno 29.
Questo contenuto è stato modificato 7 Giugno 2021 09:55
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…