Olanda-Germania è una partita valida per le semifinali degli Europei Under 21 e si gioca giovedì alle ore 21:00 alla Mol Arena Sosto di Szekesfehervar, in Ungheria: statistiche, notizie, formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.
Olanda e Germania si contendono un posto per la finalissima dell’Europeo Under-21. Ad attenderle, a Lubiana, la vincente del derby iberico tra Spagna e Portogallo. Tra i grandi favoriti della vigilia, né olandesi né tedeschi hanno deluso le aspettative. Dei due, chi ha impressionato maggiormente sono stati i Tulipani, che ai quarti di finale hanno avuto la meglio (2-1) su una Francia dal talento smisurato: basta pensare che i transalpini annoveravano nella loro rosa elementi già pronti ad vestire la maglia della nazionale maggiore. Due su tutti, Upamecano e Aouar. Era stato proprio il difensore ex Lipsia, che dal prossimo anno giocherà nel Bayern Monaco, a portare in vantaggio i Bleus nel primo tempo, poi raggiunti e superati da uno scatenato Boadu, attaccante dell’Az Alkmaar, autore della doppietta decisiva.
La Francia ha capitolato al terzo minuto di recupero, quando i supplementari sembravano ormai inevitabili. L’Olanda di Van de Looi adesso punta in alto, verso quel titolo che non riesce più a vincere dal 2007. Essere arrivati in semifinale è in ogni caso un traguardo importante, se si considera che nelle ultime tre edizioni della rassegna continentale non si era nemmeno qualificata.
Con la Germania, altra big di questa competizione, daranno verosimilmente vita ad un altro confronto entusiasmante ed in cui si fatica ad individuare un vero favorito. Chi arriverà con meno freschezza nelle gambe sono di certo i tedeschi di Stefan Kuntz, reduci dal dispendioso match con la Danimarca, dopo un’interminabile serie di calci di rigore. In finale, la piccola Mannschaft potrebbe trovare quella Spagna, che nell’ultima edizione gli impedì di vincere il secondo titolo di fila.
Olanda-Germania è in programma giovedì alle 21:00. Si può vedere in chiaro attraverso la diretta prevista su Rai Sport+HD (canale 58 del digitale terrestre). Il match sarà visibile anche in streaming, sempre gratuitamente, sulla piattaforma RaiPlay. Per vederla su smartphone e tablet servirà scaricare l’applicazione, mentre da pc basta accedere al sito.
Semifinale potenzialmente spumeggiante, da almeno tre gol complessivi. Alla fine potrebbe spuntarla l’Olanda, sulle ali dell’entusiasmo dopo aver eliminato – da sfavorita – la Francia. Non è da escludere che si arrivi ai supplementari.
OLANDA (4-3-3): Bijlow; Teze, Schuurs, Botman, Malacia; Harroui, De Wit, Kadioglu; Stengs, Boadu, Kluivert.
GERMANIA (4-2-3-1): Dahmen; Vagnoman, Pieper, Schlotterbeck, Raum; Dorsch, Maier; Baku, Wirtz, Berisha; Nmecha.
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…