Nadal-Popyrin è un match valido per il primo turno del Roland Garros: notizie, analisi, pronostici, diretta tv e streaming.
Tocca al re indiscusso della terra rossa. Rafa Nadal regna sovrano da anni a Parigi, dove è ormai praticamente di casa. Il Roland Garros è stato roba sua tredici volte negli ultimi sedici anni: il bilancio, davvero sbalorditivo, è di 100 vittorie e due sole sconfitte nello Slam parigino. Che, pochi giorni fa, ha deciso di legarsi indissolubilmente al campione maiorchino, dedicandogli addirittura una statua, alta tre metri e larga cinque, posizionata all’entrata di una delle strutture.
Nadal punta dritto alla “quattordicesima”. In caso di vittoria – la quinta di fila – sarebbe il 21esimo Slam della sua carriera. Un’impresa che entrerebbe nella storia, visto che nessun tennista prima d’ora è mai riuscito a vincerne così tanti. Lo spagnolo, malgrado l’avanzare degli anni, quindici giorni fa ha fatto capire di essere ancora il migliore in assoluto su questa superficie, aggiudicandosi gli Internazionali d’Italia per la decima volta dopo aver battuto in tre set Djokovic nella finalissima.
A Parigi, Nadal esordirà con un giovane tra i più interessanti del circuito, l’australiano Alexei Popyrin. Le possibilità di avere la meglio sul maiorchino e avanzare al secondo turno sono praticamente nulle, ma il classe ’99 giocherà con la serenità di chi non ha niente da perdere. Popyrin ha avuto l’opportunità di sfidare il “re della terra rossa” un mese fa nell’Atp di Madrid, match che si concluse ovviamente a favore di Nadal, vincente in due set (6-3 6-3).
Leggi anche: Roland Garros, primo turno: notizie e pronostici martedì 1 giugno
Dove vedere Nadal-Popyrin in diretta tv e streaming
Il match valido per il primo turno del Roland Garros tra Rafa Nadal e Alexei Popyrin, sarà trasmesso martedì 1 giugno su Eurosport (canale 210 e 211 di Sky) e in streaming su Eurosport Player, Eurosport.com e Dazn, dietro sottoscrizione di una delle modalità di abbonamento. L’incontro dovrebbe iniziare non prima delle 16:00.
Popyrin è un avversario insidioso. Giovane, ma dalla sua ha già colpi importanti, in grado di impensierire qualsiasi tennista. Non è escluso che possa strappare almeno un set a Nadal, che resta in ogni caso favorito per il passaggio del turno.
Questo contenuto è stato modificato 1 Giugno 2021 14:07
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…
Serie B, la capolista Pisa è impegnata nel derby toscano con la Carrarese mentre il…
Messaggio strappalacrime per Sinner, il campione azzurro colpisce di nuovo nel segno. Ecco le parole…
Milan-Juventus è una partita valida per la tredicesima giornata di Serie A e si gioca…
Parma-Atalanta è una partita della tredicesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle…