Berrettini-Daniel è un match valido per il primo turno del Roland Garros: notizie, analisi, pronostici, diretta tv e streaming.
Nel primo turno del Roland Garros, il numero uno italiano Matteo Berrettini – nono nel ranking mondiale – ritrova il giapponese Daniel. I due si sono sfidati solamente poche settimane fa, nella semifinale dell’Atp 250 di Belgrado, poi vinto dall’azzurro. Diedero vita ad un match abbastanza spumeggiante: primo e terzo set letteralmente dominati dal tennista romano, che ebbe la peggio solo nel secondo al termine di un avvincente tie break. Quello serbo non è l’unico confronto: tre anni fa le loro strade si incrociarono anche a Istanbul, sulla terra battuta. Match che vide prevalere il nipponico, ma contro un Berrettini ancora alle prime armi.
Daniel è entrato nel tabellone principale grazie alle qualificazioni: non ha perso neanche un set contro Lorenzi, Stakhovsky e Halys. Nel corso della sua carriera, il 113esimo al mondo non è mai andato oltre il secondo turno in uno Slam. L’azzurro, invece, ha raggiunto gli ottavi all’Australian Open e a Wimbledon, la semifinale agli Us Open ma a Parigi si è sempre fermato al terzo turno nei due precedenti del 2018 e del 2020.
Berrettini arriva a giocarsi il Roland Garros dopo un’ottima stagione sulla terra rossa: oltre al trionfo di Belgrado, è andato vicinissimo a fare suo un Masters 1000, a Madrid, piegato in finale solamente dal tedesco Zverev in tre set. Tutto sommato positiva anche la partecipazione agli Internazionali di Roma, dove al terzo turno si è arreso ad un altro top ten, il greco Tsitsipas.
Dove vedere Berrettini-Daniel in diretta tv e streaming
Il match valido per il primo turno del Roland Garros tra Matteo Berrettini e Taro Daniel, sarà trasmesso martedì 1 giugno su Eurosport (canale 210 e 211 di Sky) e in streaming su Eurosport Player, Eurosport.com e Dazn, dietro sottoscrizione di una delle modalità di abbonamento. L’incontro dovrebbe iniziare non prima delle 14:15.
Primo turno abbordabile per Berrettini. Una sua vittoria è altamente probabile contro Daniel: il romano archivierà verosimilmente la gara in tre set.
Questo contenuto è stato modificato 1 Giugno 2021 11:09
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…