Sinner-Herbert è un match valido per il primo turno del Roland Garros: notizie, analisi, pronostici, diretta tv e streaming.
Lo scorso anno si spinse fino ai quarti di finale, arrendendosi al miglior tennista di sempre sulla terra rossa, nonché dominatore assoluto del Roland Garros negli ultimi 15 anni: lo spagnolo Rafa Nadal. L’azzurro Jannik Sinner ora ci riprova, consapevole che – se le cose dovessero andare bene nei primi turni – il fenomeno maiorchino stavolta potrebbe trovarselo davanti addirittura prima, agli ottavi. Colpa di un sorteggio “dispettoso”, che da un po’ di tempo non è affatto clemente con il 19enne altoatesino, la promessa più lucente del tennis italiano.
Per Sinner è la seconda partecipazione allo Slam parigino dopo quella dello scorso ottobre. Il 2021 era cominciato molto bene: il punto più alto, finora, è stata la finale del Masters 1000 di Miami, persa contro il polacco Hurkacz. Sulla terra battuta, invece, c’è da registrare purtroppo una brusca frenata.
Sinner ha confermato le aspettative solamente a Barcellona, dove ha raggiunto la semifinale. Poi tre eliminazioni di fila al secondo turno, tra Madrid, Roma e Ginevra, che lo hanno fatto scivolare al 19esimo posto del ranking. A Parigi esordirà con il francese Pierre-Hugues Herbert, numero 83 al mondo. Gioca un tennis raffinato e piacevole da ammirare ma non può essere considerato un ostacolo invalicabile. I due si sono scontrati una sola volta, nel torneo di Colonia: prevalse l’azzurro in due set (6-3 6-1). In caso di successo, Sinner è atteso dal possibile derby con Gianluca Mager.
Leggi anche: Portogallo-Italia, Europei Under 21: streaming, pronostici, formazioni
Dove vedere Sinner-Herbert in diretta tv e streaming
Il match valido per il primo turno del Roland Garros tra Jannik Sinner e Pierre-Hugues Herbert, sarà trasmesso lunedì 31 maggio su Eurosport (canale 210 e 211 di Sky) e in streaming su Eurosport Player, Eurosport.com e Dazn, dietro sottoscrizione di una delle modalità di abbonamento. L’incontro dovrebbe iniziare non prima delle 11:00.
Sinner è favorito per la vittoria. L’azzurro dovrebbe farcela in quattro set.
Questo contenuto è stato modificato 31 Maggio 2021 09:44
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…