I pronostici di domenica 30 maggio, terminati tutti i principali campionati europei e assegnate anche Champions League ed Europa League, in attesa dell’inizio delle partite delle nazionali e di Euro 2020, in questa domenica di calcio si gioca l’ultima giornata della Segunda Division spagnola. C’è ancora un posto per i playoff da assegnare: il Rayo Vallecano è padrone del suo destino ma deve battere il Lugo in lotta per non retrocedere. Lo Sporting Gijon proverà ad approfittare di un eventuale passo falso battendo l’Almeria già sicura degli spareggi. In coda Logrones e Sabadell sperano nella salvezza last minute.
Leggi anche: Nantes-Tolosa, spareggio Ligue 1/Ligue 2
Pronostici Brasileirao
Una nuova edizione del Brasileirao è appena iniziata. Venti squadre si sfideranno nell’arco di trentotto giornate: il torneo si concluderà il prossimo 5 dicembre. Il Flamengo proverà a conquistare ancora una volta il titolo, dopo aver trionfato negli ultimi due anni, ma dovrà fare i conti con una nutrita concorrenza. Al termine della manifestazione, oltre a quello che si aggiudicherà il successo finale, anche altri cinque club si qualificheranno per la Coppa Libertadores. Ulteriori sei formazioni, invece, approderanno alla Coppa Sudamericana. Le retrocessioni, invece, saranno quattro.
La prima giornata di campionato offrirà immediatamente un match suggestivo tra i campioni in carica e il Palmeiras, che guida l’albo d’oro con ben dieci titoli. Essendo attualmente più competitivo, il Flamengo dovrebbe essere in grado di conquistare tre punti in questo interessante confronto. Una vittoria appare alla portata anche dell’Atletico Mineiro, decisamente favorito sul modesto Fortaleza.
Pronostici: la scelta del Veggente
Pronostici: Vincenti
• Logrones (in Logrones-Las Palmas, Segunda Division, ore 21:00)
• Maiorca (in Ponferradina-Maiorca, Segunda Division, ore 21:00)
Le partite da almeno tre gol complessivi
• Wolfsberger-Austria Vienna, Premier League, ore 17:00
• Logrones-Las Palmas, Segunda Division, ore 21:00
Le partite da almeno un gol per squadra
• Albacete-Fuenlabrada, Segunda Division, ore 21:00
• Saragozza-Leganes, Segunda Division, ore 21:00