Il Monza piomba su Simy del Crotone. Galliani vuole il centravanti nigeriano, ma costa 8 milioni e piace anche in Serie A a Genoa e Torino.
Il Monza è piombato su Simeon Tochukwu Nwankwo, detto Simy. Il centravanti del Crotone è uno dei pezzi pregiati del mercato in uscita dei rossoblù insieme a Messias. Entrambi mirano a restare in Serie A, ma i brianzoli sono pronti ad offrire tre anni di contratto al bomber. Si tratta del calciatore nigeriano più prolifico di sempre nel massimo torneo nazionale (battuto Martins). A lui aveva pensato inizialmente il Genoa, ma ora sembra essersi orientato su Lammersdell’Atalanta. Allora, a parte le numerose piste estere che restano più che valide, avanza sornione il commendator Adriano Galliani. I brianzoli, prima di sferrare l’attacco, devono cedere un po’ elementi per rientrare nei binari, ma hanno informato ragazzo e società dell’interesse.
LEGGI ANCHE: Calciomercato Fiorentina, 80 milioni e un sacrificato per la pesca grossa dal Napoli
Simy, il bomber che non ti aspetti
E’ proprio vero che quando uno sa fare gol, buca i portieri avversari indistintamente dalla Terza categoria alla Serie A. Guardiamo le ultime stagioni di Simy. In Serie B prima 14 e poi 20 gol, lo stesso numero del campionato appena concluso. E’ diventato, inoltre, dopo Eto’o il calciatore africano a realizzare così tanti centri nel massimo torneo nazionale. Prima punta di quasi due metri, è abile anche con i piedi. Ha una buona tecnica e sa farsi trovare al posto giusto nel momento giusto. Ne sanno qualcosa i portieri avversari che difficilmente con lui hanno strappato il clean sheet.
LEGGI ANCHE: Calciomercato Lazio e Bologna, il futuro di Mihajlovic: scelto il sostituto
Calciomercato Torino e Genoa, i costi dell’operazione
Monza e Crotone saranno due dirette concorrenti per la promozione. Le potenzialità delle due proprietà sono agli antipodi, anche se in Calabria usufruiranno di un ricco paracadute. Il presidente Vrenna e il ds Ursino hanno già prospettato l’idea di una cessione. Servono tuttavia almeno 8 milioni per Simy. Sarebbe un investimento che Galliani ammortizzerebbe con qualche contropartita. Sullo sfondo resta anche il Torino che però ha scelto Juric. Gioca con una punta sola e ci sono già Sanabria e Belotti: almeno per ora.