Major League Soccer, nel weekend ci sono parecchie partite. Ecco i pronostici su possibili vincenti e sulle sfide più spettacolari.
Tante interessanti partite della Major League Soccer, la più importante lega calcistica nordamericana, sono in programma nelle prossime ore. Questa edizione prevede la partecipazione di ventisette franchigie, una in più rispetto al solito: la novità è stata rappresentata dall’entrata in scena dell’Austin FC. Il torneo è iniziato lo scorso 16 aprile e sta entrando nel vivo. Dopo la regular season, il cui termine è fissato per il prossimo 7 novembre, ci sarà spazio per i playoff: la postseason verrà disputata da quattordici formazioni, ovverosia le migliori sette di ciascuna Conference, che si contenderanno la vittoria finale. Lo scorso anno, il successo è andato ai Columbus Crew, diventati campioni per la seconda volta nella storia. L’albo d’oro è comandato dai Los Angeles Galaxy, a quota cinque titoli.
Leggi anche: Kiel-Colonia, playout Bundesliga: streaming, formazioni, pronostici
Major League Soccer: la situazione nelle due Conference
In questo momento, la classifica della Western Conference è guidata dai Seattle Sounders, che appaiono favoriti di fronte all’Austin FC, in difficoltà da alcune settimane. Nella Eastern Conference, invece, il primato appartiene attualmente ai New England Revolution, ma Orlando City ha un match da recuperare e insegue a due sole lunghezze di distanza: la squadra allenata da Bruce Arena dovrebbe battere Cincinnati, mentre quella guidata in panchina da Oscar Pareja otterrà verosimilmente almeno un punto contro i New York Red Bulls.
I Colorado Rapids potrebbero battere l’FC Dallas, rivale ampiamente abbordabile. I San Jose Earthquakes, reduci da un periodo tutt’altro che esaltante, sembrano avere poche possibilità di imporsi sui Los Angeles Galaxy. Un risultato utile appare alla portata dei Columbus Crew, pronti a sfidare il Toronto FC. Il DC United e i Portland Timbers, invece, faticheranno a sorprendere rispettivamente l’Inter Miami e i Philadelphia Union.
Infine, un elevato tasso di spettacolo e numerosi gol caratterizzeranno verosimilmente Chicago Fire-Club de Foot Montreal, Atlanta United-Nashville SC, Los Angeles FC-New York City, Sporting Kansas City-Houston Dynamo e Real Salt Lake-Minnesota United.
MLS: possibili Vincenti
Orlando City o pareggio (in New York Red Bulls-Orlando City, sabato ore 19:00)
New England Revolution (in Cincinnati-New England Revolution, sabato ore 21:00)
Columbus Crew o pareggio (in Columbus Crew-Toronto FC, sabato ore 21:00)
Los Angeles Galaxy o pareggio (in Los Angeles Galaxy-San Jose Earthquakes, domenica ore 01:00)
Inter Miami o pareggio (in Inter Miami-DC United, domenica ore 02:00)
Colorado Rapids (in Colorado Rapids-FC Dallas, domenica ore 03:00)
Philadelphia Union o pareggio (in Philadelphia Union-Portland Timbers, lunedì ore 01:00)
Seattle Sounders (in Seattle Sounders-Austin FC, lunedì ore 03:30)
Le partite da almeno un gol per squadra
Chicago Fire-Club de Foot Montreal, sabato ore 19:00
Atlanta United-Nashville SC, sabato ore 21:30
Los Angeles FC-New York City, sabato ore 23:00
Sporting Kansas City-Houston Dynamo, domenica ore 02:30
Real Salt Lake-Minnesota United, domenica ore 03:30
MLS: le partite da almeno tre gol complessivi
Chicago Fire-Club de Foot Montreal, sabato ore 19:00
Atlanta United-Nashville SC, sabato ore 21:30
Los Angeles FC-New York City, sabato ore 23:00
Sporting Kansas City-Houston Dynamo, domenica ore 02:30
Real Salt Lake-Minnesota United, domenica ore 03:30