Kiel-Colonia è la gara di ritorno del playout di Bundesliga e si gioca sabato alle 18:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.
La sconfitta di misura nella gara d’andata contro il Kiel mette in guai seri il Colonia. La squadra allenata Friedhelm Funkel deve ribaltare lo 0-1 del RheinEnergie Stadion, segnando almeno un gol in più e, possibilmente, senza subirne nessuno. Nello spareggio promozione/retrocessione della Bundesliga, infatti, vale la regola dei gol in trasferta, come nelle coppe europee. Nel caso in cui il match di ritorno dovesse terminare con lo stesso punteggio, difatti, ci sarebbero prima supplementari e poi calci di rigore. Puniti dalla rete di Lorenz ad inizio ripresa, i Billy Goats, pur mantenendo sempre il controllo del gioco, hanno confermato i loro problemi in fase di possesso, presentandosi spesso davanti alla porta avversaria ma sprecando miseramente. Non a caso quello del club renano è stato il terzo peggior attacco del massimo campionato tedesco.
Il Colonia è arrivato a giocarsi il playout all’ultimo respiro, grazie al successo sullo Schalke 04 nei minuti finali. Tre punti che gli hanno permesso di scavalcare il Werder Brema e salire al terzultimo posto, proprio nei minuti finali della giornata conclusiva di Bundesliga. Ora c’è da evitare la seconda retrocessione in tre anni: qualunque sia l’esito dello spareggio, dalla prossima stagione il nuovo tecnico da cui si ripartirà sarà Steffen Baumgart.
In vista del ritorno potrebbe ripresentarsi qualche problema di formazione: è in dubbio la presenza del centrocampista Rexhbecaj, uno dei migliori elementi a disposizione di Funkel. Di nuovo arrulabile, invece, l’attaccante Andersson. Entusiasmo alle stelle invece in casa Kiel: la formazione di Werner è ad un passo dalla sua prima, storica promozione in Bundesliga. Il club dello Schleswig-Holstein può giocare per due risultati su tre e punta forte sull’ottimo rendimento casalingo: nel 2020-21 ha perso solo quattro volte nel suo stadio.
Kiel-Colonia è in programma sabato alle 18:00. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.
Una partita molto simile a quella dell’andata. Tesa e nervosa. E con poche emozioni. Il Colonia stavolta dovrebbe evitare la sconfitta in un match da meno di tre gol complessivi. Non è da escludere un pareggio.
KIEL (4-2-3-1): T. Horn; Schmitz, Bornauw, Czichos, Katterbach; Skhiri, Hector; Wolf, Duda, Thielmann; Andersson.
COLONIA (4-2-3-1): Gelios; Neumann, Wahl, Komenda, Kirkeskov; Meffert, Mühling; Bartels, Lee, Reese; Serra.
Questo contenuto è stato modificato 29 Maggio 2021 15:13
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…