Calciomercato Inter e Real Madrid, in questa intensa giornata di trattative arrivano altre due firme ufficiali.
Inter e Bastoni, insieme fino al 2024. Finalmente una certezza per i tifosi nerazzurri, in un momento frenetico e pieno di dubbi riguardo al futuro. Raggiunto l’accordo con il giovane difensore della Nazionale: resterà a Milano almeno per altre tre stagioni, arrivando a guadagnare circa quattro milioni. La notizia che ci voleva in un ambiente stravolto dall’addio di Antonio Conte, a poche ore dai festeggiamenti per lo scudetto. Destavano preoccupazione i motivi che hanno indotto il tecnico salentino a rinunciare ad un ulteriore anno di contratto: un corposo ridimensionamento, in cui sarebbe previsto il sacrificio di alcuni big per rimettere a posto i conti.
Tra queste eventuali cessioni, dunque, sicuramente non ci sarà quella di Bastoni, perno difensivo del 3-5-2 di Conte insieme a Skriniar e De Vrij. Il 22enne nativo di Casalmaggiore sarà a disposizione del nuovo allenatore nerazzurro, Simone Inzaghi. Non è ancora arrivata l’ufficialità, ma per l’ormai ex tecnico della Lazio è praticamente tutto fatto. Lo stesso Bastoni ha tirato un sospiro di sollievo, manifestando la sua felicità attraverso Instagram. “Le cose che ti rendono felice, Grazie Inter”, ha scritto il ragazzo sul noto social.
Nelle ultime ore ha piazzato un colpo importante anche il Real Madrid, che comincia a voltare pagina dopo la sofferta separazione con Zinedine Zidane. Nella capitale spagnola sbarca David Alaba, ex difensore del Bayern Monaco. L’austriaco aveva fatto intendere di non voler più proseguire con i bavaresi: adesso è un nuovo giocatore dei Blancos, il primo tassello del rilancio prospettato dal presidente Florentino Perez.
Alaba ha 28 anni e in quasi dieci anni di militanza nel club più titolato di Germania ha vinto tutto quello che c’era da vincere. Lo scorso anno è stato uno dei protagonisti del cosiddetto Sextete: riuscito solo a due squadre nella storia del calcio. Per lui, a Madrid, cinque anni di contratto.
Celta Vigo-Barcellona è una partita valida per la quattordicesima giornata della Liga e si gioca…
Matteo Berrettini, solo lacrime: l'ha detto e l'ha fatto. Anche un anno fa era a…
Lens-Marsiglia è una partita valida per la dodicesima giornata di Ligue 1 e si gioca…
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…