Heat-Bucks, Lakers-Suns e Trail Blazers-Nuggets sono tre partite del primo turno dei playoff Nba: ultime notizie, statistiche, pronostici, diretta tv e streaming.
Nelle prime due partite della serie i Milwaukee Bucks hanno fatto la voce grossa. Miami tenuta a bada grazie a due prestazioni abbastanza convincenti. In ogni caso decisamente meglio la seconda della prima (132-98), perché giocata con un’intensità difensiva maggiore che ha praticamente azzerato l’attacco degli Heat. Antetokounmpo e compagni ora volano in Florida, consapevoli che, se dovessero vincerne almeno una all’American Airlines Arena, sarebbero veramente ad un passo dalle semifinali di Conference.
Al contrario, Miami è già con le spalle al muro. Serve una reazione immediata a questa doppia sconfitta, altrimenti rimontare sarà impossibile. Big come Dragic, Adebayo, Robinson e Butler sono chiamati a dare qualcosa in più, anche per cancellare l’insufficiente apporto offensivo offerto in gara-2.
Miami non ha altra scelta: in caso di sconfitta anche in gara-3, l’eliminazione sarà difficilmente evitabile. Una vittoria degli Heat è dunque probabile.
LOS ANGELES LAKERS – PHOENIX SUNS | venerdì ore 4:00
Troppo brutti per essere veri in gara-1, i Los Angeles Lakers si sono ricordati di essere i campioni in carica e in gara-2 hanno tirato fuori una prestazione che ci si aspetta da una squadra del loro calibro. Riecco, dunque, il LeBron James che siamo abituati a conoscere (23 punti per il campionissimo nativo di Akron, Ohio) ma soprattutto Anthony Davis: l’ala gialloviola ha cancellato la prova opaca di due notti prima – in un’intervista si era assunto la responsabilità della sconfitta – ed ha guidato i Lakers verso l’1-1 nella serie contro i Phoenix Suns, con 34 punti, 10 rimbalzi e 7 assist. Positivo anche l’impatto di Schroder e Drummond, rispettivamente 24 e 15 punti.
Alla franchigia dell’Arizona stavolta non sono bastati gli ottimi Ayton e Booker. Si è invece rivelato determinante l’infortunio occorso a Chris Paul, costretto ad uscire per infortunio dopo pochi minuti. La sua presenza in gara-3 per adesso è fortemente a rischio.
La vittoria dei Lakers in gara-2 potrebbe aver cambiato l’inerzia della serie. Stanotte ci si sposta a Los Angeles per una gara-3 da brividi, aperta a qualsiasi risultato. Verosimilmente i punti complessivi saranno almeno 220.
Leggi anche: Calciomercato Juventus, l’indizio social di Donnarumma fa infuriare i tifosi del Milan
PORTLAND TRAIL BLAZERS – DENVER NUGGETS | venerdì ore 4:30
Denver sembrava avesse accusato il colpo, dopo la sconfitta in gara-1. Ma non è squadra che molla facilmente. Lo ha dimostrato in gara-2, stravinta 128-109 grazie ad un Nikola Jokic da 38 punti, 8 rimbalzi e 5 assist: il dominio del serbo sotto canestro è stato pressoché totale e né lunghi dei Blazers, Kanter e Nurkic, sono stati in grado di limitarlo. Portland è rimasta a mani vuote nonostante un fenomenale Lillard, top scorer dei suoi con una doppia doppia da 42 punti e 10 rimbalzi.
Per gara-3 si ricomincia dall’Oregon, dove la squadra di casa cercherà di sfruttare il fattore campo ma in ogni caso la serie resta apertissima.
Gara-3 potrebbe essere un’altra partita esaltante, in cui verosimilmente si ripeteranno i protagonisti di gara-2. Con ogni probabilità i punti complessivi saranno almeno 220.
Questo contenuto è stato modificato 27 Maggio 2021 16:53
Serie B, la capolista Pisa è impegnata nel derby toscano con la Carrarese mentre il…
Messaggio strappalacrime per Sinner, il campione azzurro colpisce di nuovo nel segno. Ecco le parole…
Milan-Juventus è una partita valida per la tredicesima giornata di Serie A e si gioca…
Parma-Atalanta è una partita della tredicesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle…
Verona-Inter è una partita della tredicesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle…
Premier League, l'Arsenal cercherà di mettere fine ad un digiuno di vittorie che in campionato…