Atp Parma, Bedene-Cecchinato, Musetti-Nishioka e Sonego-Korda sono tre match validi per gli ottavi di finale del torneo ATP 250 di Parma: notizie, analisi, pronostici, diretta tv e streaming.
È nutrita la rappresentanza azzurra negli ottavi di finale dell’Emilia-Romagna Open 2021. Oltre al giovane Flavio Cobolli, anche Marco Cecchinato, Lorenzo Musetti e Lorenzo Sonego sono ancora in gioco nel torneo emiliano. Uno degli ultimi appuntamenti che anticipano di qualche giorno il secondo Slam dell’anno, il Roland Garros.
Entrato nel tabellone grazie ad una wild card, Cecchinato scenderà in campo non prima delle 13:20. Il suo avversario è lo sloveno Aljaz Bedene, che nel primo turno ha giustiziato un altro italiano, Salvatore Caruso, regolato in due set. Un accoppiamento che il tennista siciliano, semifinalista al Roland Garros nel 2018, avrebbe evitato volentieri, essendo Bedene una delle sue “bestie nere” conclamate. Contro di lui, infatti, sono arrivate sette sconfitte su sette. Fa ben sperare, però, la prestazione esibita nel derby giocato al primo turno contro il connazionale Raul Brancaccio. Cecchinato, numero 104 al mondo, è determinato e vuole fare il possibile per invertire la rotta in un 2021 che finora non è stato particolarmente roseo.
Poi, dalle 14:30, toccherà a Lorenzo Musetti. Una delle grandi speranze azzurre che, nonostante i suoi 19 anni sta mostrando di avere già dei colpi interessanti, da veterano. Grazie alla semifinale conquistata una settimana fa a Lione, dove ha fatto sudare Tsitsipas costringendolo alla rimonta, il carrarese è salito al 76esimo posto del ranking. In Emilia, dopo aver vinto in tre set il derby con Gianluca Mager, sfiderà il giapponese Nishioka, numero 8 del seeding. Tra i due non ci sono precedenti, ma l’italiano sta bene e parte leggermente favorito.
L’ultimo ottavo in programma quest’oggi vedrà protagonista il favorito per la vittoria finale, Lorenzo Sonego. Reduce dall’exploit degli Internazionali di Roma, dove è arrivato in semifinale e si è arreso solamente ad un campione del calibro di Novak Djokovic, dalle 16:00 in poi il nativo di Torino sarà impegnato contro lo statunitense Sebastian Korda. Il giovane tennista Usa, a sua volta, ha appena battuto un altro azzurro, Andreas Seppi (6-3 6-4) e non è un avversario da sottovalutare, sebbene Sonego sia in un gran momento.
Leggi anche: Villarreal-Manchester United, finale Europa League: tv, formazioni, pronostici
L’ATP 250 di Parma viene trasmesso in chiaro su SuperTennis (canale 64 del digitale terrestre, sulla piattaforma satellitare SKY canale 224), il canale ufficiale della Federazione Italiana Tennis. Le sfide che vedranno impegnati i tre azzurri negli ottavi di finale si potranno vedere anche in diretta streaming sul sito www.supertennis.tv.
Bedene in Bedene-Cecchinato (3 set)
Musetti in Musetti-Nishioka (2 set)
Sonego in Sonego-Korda (3 set)
Questo contenuto è stato modificato 27 Maggio 2021 16:54
Che bello rivedere Schumacher: la foto del campionissimo tedesco fa impazzire i fan. Ecco cosa…
Parma-Venezia è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
18 gennaio 2025: l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 11. Ecco tutti…
Gratta e vinci, un nome una garanzia: non ci sono più dubbi. La dea bendata…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, sabato…
Cagliari-Lecce è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…