Calciomercato Lazio, Simone Inzaghi al passo d’addio. C’è Gattuso in pole per sostituirlo. Con la tentazione in entrata
Ieri sera le parole di Simone Inzaghi dopo la gara contro il Sassuolo hanno fatto rumore. E anche molto. Si parla di un Lotito infastidito dall’uscita del tecnico (“aspetto altri tre giorni per il rinnovo”) e che di conseguenza avrebbe deciso di cambiare in panchina. Era nell’aria. Troppi rinvii fino al momento. E alla fine la bomba è scoppiata ieri sera. Con delle parole che hanno colpito nel segno.
Sarà addio. Manca solamente l’ufficialità della cosa che dovrebbe arrivare al massimo giovedì, dopo l’incontro tra il patron della Lazio e il suo allenatore. Che ha anche rimarcato un’altra cosa: “Se ho aspettato fino ad ora è perché la Lazio è la mia squadra. È da vent’anni che sono qui” ha sottolineato l’ex attaccante biancoceleste. Che non è riuscito a mantenere il solio aplomb che lo ha sempre contraddistinto.
LEGGI ANCHE: Calciomercato Juventus, il futuro di Zidane e Allegri secondo le quote
Calciomercato Lazio, c’è Gattuso in pole
Inzaghi è cercato dal Tottenham. Anche se ancora la società londinese non ha deciso su chi puntare. Ma Simone è nella lista. E per quanto riguarda la Lazio, abbandonato il sogno Allegri, Lotito ha pensato a Gattuso, ieri sera esonerato dal Napoli dopo il pareggio contro il Verona. Non è stata decisiva la gara di ieri sera per il calabrese, ma la decisione di De Laurentiis era chiara da almeno due mesi. Tant’è che Conceicao è pronto ad atterrare in Italia.
Gattuso quindi è in pole per prendere il posto di Inzaghi. E avrebbe un sogno. Una tentazione incredibile che è apparsa sui giornali qualche giorni fa. Quella di portarsi a Formello Insigne. Che avrebbe voglia, secondo alcuni ben informati, di giocare con Immobile per comporre quella coppia che ha fatto sognare i tifosi del Pescara e che si diverte in nazionale. Fantamercato? Non è del tutto detto.