Aston Villa-Chelsea è una partita della trentottesima giornata di Premier League e si gioca domenica alle 17:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.
Per essere sicuro di giocare la Champions League anche l’anno prossimo, il Chelsea necessita dei tre punti nell’ultimo impegno stagionale. Espugnando il Villa Park di Birmingham, i Blues chiuderebbero al terzo posto solitario dietro ai due Manchester, senza doversi preoccupare dei risultati delle concorrenti. In realtà potrebbe bastare anche un pareggio contro l’Aston Villa, ma in quel caso non sarebbero più padroni del proprio destino, dovendo sperare negli eventuali passi falsi di Liverpool e Leicester, che in classifica hanno un punto in meno.
Un “privilegio” che gli uomini di Thomas Tuchel si sono conquistati battendo 2-1 il Leicester nello scontro diretto di martedì scorso, peraltro vendicandosi della finale di Fa Cup: proprio tre giorni prima, infatti, erano stati sorpresi dai Foxes di Brendan Rodgers a Wembley (0-1), vedendo sfumare la possibilità di alzare un primo trofeo.
Il Chelsea ci riproverà tra una settimana a Oporto, nella finalissima di Champions League con il Manchester City: dovesse aggiudicarsi la coppa dalla grandi orecchie, sarebbe qualificato di diritto alla prossima edizione come testa di serie, anche nel caso in cui arrivasse quinto. L’Aston Villa, invece, è ormai fuori dai giochi per l’Europa, ma – come ha dimostrato nell’ultimo match contro il Tottenham, superato 1-2 a Londra – non è assolutamente in vena di regali: Blues avvisati.
Aston Villa-Chelsea è in programma domenica alle 17:00. Si può vedere in diretta TV tramite Diretta gol su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.
Il Chelsea è favorito per la vittoria in una gara da meno di tre gol complessivi.
ASTON VILLA (4-2-3-1): Martinez; Konsa, Hause, Mings, Targett; McGinn, Nakamba; Traore, Grealish, El Ghazi; Watkins.
CHELSEA (3-4-3): Mendy; Rudiger, Silva, Azpilicueta; Alonso, Jorginho, Kovacic, James; Mount, Werner, Pulisic.
Questo contenuto è stato modificato 22 Maggio 2021 16:44
Gratta e vinci, un nome una garanzia: non ci sono più dubbi. La dea bendata…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, sabato…
Cagliari-Lecce è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
Annuncio choc dagli Australian Open: per Sinner è davvero finita. Ecco le parole che aprono…
Getafe-Barcellona è una partita della ventesima giornata della Liga e si gioca sabato alle 21:00:…
I pronostici di sabato 18 gennaio: in campo la Serie A con due partitoni, e…