Angers-Lille è una partita dell'ultima giornata di Ligue 1 e si gioca domenica alle 21: pronostici, analisi e probabili formazioni.
Angers-Lille è una partita dell’ultima giornata di Ligue 1 e si gioca domenica alle 21: pronostici, analisi e probabili formazioni.
Il Lille si appresta a vivere una serata importantissima: tenterà di conquistare il titolo nazionale per la quarta volta nella propria storia. Dopo essere stato bloccato in casa sullo 0-0 dal Saint Etienne, è rimasto in testa alla classifica di Ligue 1, ma ha perso un po’ del margine che aveva nei confronti del Paris Saint Germain, ora staccato di un solo punto. Il Monaco, situato a tre lunghezze di distanza dalla vetta, è un altro club aritmeticamente in corsa per il successo finale: avrebbe bisogno di una complicatissima serie di incastri, però, essendo attualmente in ritardo anche a livello di differenza reti, un fattore in base al quale il PSG è in vantaggio rispetto a tutti.
Nella trasferta in programma allo Stade Raymond Kopa, la formazione allenata dal bravissimo Christophe Galtier cercherà di coronare una stagione ricca di emozioni, in cui ha saputo ottenere grandi risultati e spingersi al di là delle aspettative. La tensione rischierà inizialmente di bloccarla: con il passare dei minuti, comunque, la situazione dovrebbe migliorare.
L’Angers, peraltro, non appare un ostacolo insuperabile. Si è ormai abbondantemente garantito l’ennesima salvezza, grazie a una discreta rosa e soprattutto al consueto splendido lavoro in panchina di Stéphane Moulin. Al termine dell’attuale annata, il tecnico nativo di Parigi – in carica addirittura dal 2011 – andrà via: la notizia della sua imminente partenza, ufficiale già da alcune settimane, ha messo in agitazione l’ambiente. La squadra bianconera è recentemente apparsa spesso distratta, vulnerabile in fase di contenimento e poco competitiva.
Per il Lille, insomma, questa sembra davvero essere un’ottima opportunità per centrare un traguardo prestigioso.
Angers-Lille è in programma domenica alle 21:00. Si può vedere in diretta su DAZN, la piattaforma di streaming in possesso dei diritti di trasmissione della Ligue 1 – e di altri campionati e sport – in esclusiva in Italia. Ha un costo mensile di 9,99 euro, senza costi di attivazione né di disattivazione.
Il primo tempo potrebbe terminare in parità. La ripresa, invece, si rivelerà presumibilmente favorevole al Lille: dopo l’intervallo, gli ospiti dovrebbero emergere e segnare almeno due gol.
ANGERS (4-2-3-1): Bernardoni; Manceau, Pavlovic, Thomas, Capelle; Bobichon, Mangani; El Melali, Fulgini, Thioub; Diony.
LILLE (4-4-2): Maignan; Celik, Djaló, Botman, Mandava; Araujo, André, Soumaré, Bamba; David, Yilmaz.
Squalifica Sinner, che mazzata: qualora dovesse andare in questo modo sarebbe "una sconfitta per l'umanità".…
Sinner come Kalinskaya: la vendetta viaggia su Instagram. Le foto parlano. E quella che, partita…
17 gennaio 2025, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 10. Ecco tutti…
Sinner, istruzioni per l'uso: il suo segreto rivelato da coach Cahill. All'apparenza non c'è nulla…
Sinner, meglio non andare troppo di fretta: è presto per poterlo dire. I riflettori australiani…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…