Le app di dating hanno deciso di lanciare un’iniziativa volta ad incoraggiare gli utenti a vaccinarsi. Ecco in cosa consiste.
Che ognuno faccia la sua parte, in questa campagna vaccinale che potrebbe potenzialmente liberarci dal Covid e dalle limitazioni ad esso legate, è fondamentale. Lo dimostra il fatto che molte iniziative, negli ultimi tempi, siano state messe in campo a tutte le latitudini per incoraggiare la popolazione mondiale ad immunizzarsi.
Leggi anche: Matrimoni 2021, la decisione ufficiale sul numero degli invitati spiazza tutti
In alcuni Paesi le attività ristorative, soprattutto i pub, premiano gli utenti che hanno fatto il vaccino con una birra o con un cocktail gratis. Hanno deciso di seguire questa stessa linea, ora, le app di dating, che hanno valutato una strategia che promuovesse l’importanza di aderire alla campagna anti-Covid.
L’iniziativa, che è al momento attiva solo negli Stati Uniti, ma che è pronta a sbarcare anche nel Vecchio Continente, le vede far rete per la prima volta in assoluto. Ecco allora come Tinder, Match, Hinge, BLK, OKCupid, Badoo, Bumble, Plenty of Fish e Chispa hanno deciso d’incentivare i loro utenti.
Covid, così le app di dating hanno fatto rete
I fruitori delle app che caricheranno sulle varie piattaforme le informazioni relative allo stato di vaccinazione saranno premiati con delle funzioni premium esclusive. Ma non è solo questo il motivo per il quale converrà aderire all’iniziativa da esse promosse non appena sbarcherà anche in Europa.
Stando a quanto stimato, le persone che hanno già ricevuto il vaccino o che intendono farlo ottengono il 14% in più di corrispondenze nell’ambito della piattaforma. Che non è male, considerando che il fine ultimo delle app di dating è proprio quello di conoscere la propria potenziale anima gemella.
Nel caso specifico di Tinder, che al momento è l’app per incontri più gettonata, il premio in palio per gli utenti vaccinati sarà il libero accesso a funzionalità premium. I benefici sono presto detti: le funzioni extra permettono di entrare in contatto con un maggior numero di single. Aumentano quindi, parallelamente, anche le possibilità di incontrare la persona che finirà col farci battere il cuore.