Sampdoria-Parma è una partita della trentottesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle 20:45: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.
In quel di Udine, un rigore dell’intramontabile Fabio Quagliarella ha regalato alla Sampdoria la sua quattordicesima vittoria stagionale. Tre punti che significano nono posto aritmetico e quota 50 punti ad un passo. Un piccolo capolavoro il cui regista non può che essere Claudio Ranieri: l’obiettivo era una salvezza tranquilla e il tecnico romano l’ha raggiunta, e pure con larghissimo anticipo. Il suo rapporto con il club, tuttavia, non proseguirà oltre. È notizia delle ultime ore che la sua strada e quella della società blucerchiata si separeranno nelle prossime settimane, subito dopo il rompete le righe.
È stata un disastro, invece, la stagione del Parma, che il prossimo anno ricomincerà dalla serie cadetta. Fallito quasi subito il progetto Liverani, stessa sorte è toccata al D’Aversa-bis: l’allenatore nativo di Stoccarda, richiamato a dicembre, non è riuscito a rianimare una squadra costruita e assemblata male.
La testa dei gialloblù è ormai solamente al campionato che verrà: sarà compito della nuova proprietà americana dei Krause progettare l’immediato ritorno in massima serie. Nel frattempo, alla lunga lista di sconfitte consecutive si è aggiunta quella con il Sassuolo (1-3): evitare l’ultimo posto diventa sempre più difficile dopo il recente sorpasso del Crotone.
Ranieri confermerà il suo 4-4-2, ma con qualche modifica a centrocampo, dove Verre partirà titolare al posto di un acciaccato Adrien Silva e dello squalificato Thorsby. Sta meglio invece Ramirez, che sogna di cominciare dal 1′. La spalla di Quagliarella in attacco sarà molto probabilmente Gabbiadini.
Nel tridente di D’Aversa ci sarà posto per Brunetta, Cornelius e Gervinho, mentre è in dubbio la presenza di Gagliolo, Kucka e Conti, alle prese con qualche guaio fisico. Regia affidata a Brugman, dietro invece ancora fiducia a Dierckx, Bruno Alves e Valenti.
Sampdoria-Parma, in programma sabato alle 20:45 allo stadio “Ferraris” di Genova, è tra le partite di Serie A visibili in diretta streaming su Dazn. La piattaforma detiene anche per questa stagione i diritti di trasmissione di tre partite per ciascun turno del massimo campionato di calcio italiano, oltre a tutta la Serie B. Ha un costo mensile di 9,99 euro e non prevede costi aggiuntivi né per l’attivazione né per l’eventuale disattivazione.
La Sampdoria proverà a chiudere in bellezza una stagione ampiamente positiva, superando quota 50 punti in classifica. Anche il derelitto Parma potrebbe segnare almeno una rete, non essendoci ormai più nulla in palio.
SAMPDORIA (4-4-2): Audero; Bereszynski, Yoshida, Colley, Augello; Candreva, Ekdal, Verre, Jankto; Gabbiadini, Quagliarella.
PARMA (4-3-3): Sepe; Laurini, Bruno Alves, Dierckx, Valenti; Hernani, Brugman, Sohm; Brunetta, Cornelius, Gervinho.
Questo contenuto è stato modificato 21 Maggio 2021 17:05
Che bello rivedere Schumacher: la foto del campionissimo tedesco fa impazzire i fan. Ecco cosa…
Parma-Venezia è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
18 gennaio 2025: l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 11. Ecco tutti…
Gratta e vinci, un nome una garanzia: non ci sono più dubbi. La dea bendata…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, sabato…
Cagliari-Lecce è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…