Bologna-Juventus è una partita della trentottesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle 20:45: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.
In settimana la Juventus ha aggiunto alla sua ricca bacheca la Coppa Italia numero 14. Reduci da una stagione piena zeppa di problemi e polemiche, secondo le previsioni della vigilia i bianconeri avrebbero dovuto subire il furore agonistico dell’Atalanta, ma al Mapei Stadium di Reggio Emilia – primo tempo a parte – è avvenuto il contrario. Con autorità e consapevolezza dei propri mezzi, la squadra di Andrea Pirlo si è accaparrata il secondo trofeo stagionale – a gennaio era già arrivata la Supercoppa Italiana – rendendo decisamente più dolce un’annata in cui si è vista detronizzare dall’Inter in Italia ed eliminare dall’Europa che conta da un avversario abbordabile come il Porto.
Non si sa ancora se il tecnico, contestato lungamente durante l’arco del campionato, si meriterà la riconferma – al momento è alquanto improbabile – ma in caso di qualificazione alla Champions League, dalla quale la Juventus rischia di restare clamorosamente fuori – sarebbero pesanti soprattutto le ripercussioni economiche – la dirigenza potrebbe anche ripensarci e valutare la continuazione del progetto.
Sull’onda del successo in coppa, la Vecchia Signora non dovrebbe avere problemi a domare un Bologna senza obiettivi, che ha ottenuto la salvezza già da settimane, malgrado l’allenatore felsineo Sinisa Mihajlovic prometta battaglia. Al tempo stesso, tuttavia, una vittoria al “Dall’Ara” sarebbe inutile se Milan e Napoli dovessero battere rispettivamente Atalanta e Verona. Le buone notizie, per i bianconeri, potrebbero arrivare maggiormente da Bergamo, dove Stefano Pioli e i suoi rischiano grosso. È proprio quello il campo dove le “radioline” verranno sintonizzate.
Mihajlovic è costretto a rivedere qualcosa nella formazione titolare, considerando le assenze per squalifica di Soriano e Dijks. Ai quali si aggiungono gli infortunati Danilo e Svanberg. In difesa Tomiyasu potrebbe essere spostato a sinistra, mentre al centro il tecnico dovrebbe dare fiducia al giovane bulgaro Antov. Davanti Orsolini è in vantaggio su Skov Olsen. Riecco Palacio, invece, come prima punta.
Kulusevski ha fatto molto bene in Coppa Italia e quasi certamente si meriterà la riconferma da parte di Pirlo. Sarà lo svedese ad assistere Ronaldo in attacco. In difesa non è al meglio Bonucci: davanti a Szczesny si piazzeranno De Ligt e Chiellini. Niente dubbi riguardo al centrocampo: ai lati di Rabiot e McKennie agiranno Cuadrado e Chiesa.
Bologna-Juventus, in programma domenica alle 20:45 allo stadio “Dall’Ara” di Bologna, è tra le partite di Serie A visibili in diretta streaming su Dazn. La piattaforma detiene anche per questa stagione i diritti di trasmissione di tre partite per ciascun turno del massimo campionato di calcio italiano, oltre a tutta la Serie B. Ha un costo mensile di 9,99 euro e non prevede costi aggiuntivi né per l’attivazione né per l’eventuale disattivazione.
Una vittoria della Juventus è altamente probabile: la squadra di Pirlo concluderà in vantaggio sia il primo che il secondo tempo. Non è da escludere che il Bologna segni almeno un gol.
BOLOGNA (4-2-3-1): Ravaglia; De Silvestri, Soumaoro, Antov, Tomiyasu; Schouten, Poli; Orsolini, Vignato, Barrow; Palacio.
JUVENTUS (4-4-2): Szczesny; Danilo, De Ligt, Chiellini, Alex Sandro; Cuadrado, McKennie, Rabiot, Chiesa; Kulusevski, Ronaldo.
Questo contenuto è stato modificato 21 Maggio 2021 21:53
Che bello rivedere Schumacher: la foto del campionissimo tedesco fa impazzire i fan. Ecco cosa…
Parma-Venezia è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
18 gennaio 2025: l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 11. Ecco tutti…
Gratta e vinci, un nome una garanzia: non ci sono più dubbi. La dea bendata…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, sabato…
Cagliari-Lecce è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…