Monza-Cittadella è una partita di ritorno delle semifinali playoff di Serie B e si gioca giovedì alle 20:45: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.
Il rumoroso tonfo del Monza nella semifinale d’andata è la prima grande sorpresa di questi playoff. A Cittadella un 3-0 senz’appello per i brianzoli, impacciati e inconcludenti come a Brescia nell’ultima giornata di campionato. L’eliminazione – che avrebbe del clamoroso – ora è un rischio più che concreto: la squadra di Cristian Brocchi è chiamata ad una vera e propria impresa, superando i veneti con almeno tre gol di scarto nella gara di ritorno. Solo in questo caso, infatti, si realizzerebbe una rimonta complicatissima. I pezzi da 90 in campo, dunque, da Balotelli a Boateng, per tentare il tutto per tutto.
Dall’altra parte, c’è un Cittadella che ha già ampiamente dimostrato di non avere alcun timore reverenziale di fronte ad una corazzata costruita e programmata per conquistare la massima serie. A differenza dei biancorossi, però, i veneti di mister Venturato sanno bene con quale spirito si affronta una gara di playoff, avendoli giocati tre volte di seguito negli ultimi tre anni. Organizzazione, coraggio e voglia di stupire: qualità che ai granata non mancano e che si sono già rivelate decisive nel primo confronto. La tripletta di uno scatenato Baldini avvicina il sottovalutato Citta ad una finale assolutamente insperata.
Brocchi non più fare calcoli. Obbligato a schierare l’artiglieria pesante, il tecnico pensa ad un tridente composto da Boateng, Balotelli e Mota Carvalho. Assente il difensore Paletta, che ha accusato un problema all’adduttore. Due defezioni pesanti anche per Venturato, che deve rinunciare agli squalificati Branca e Adorni. Probabile che Vita torni a fare la mezzala, con Rosafio e Baldini a supporto dell’unica punta Tsadjout.
Monza-Cittadella è in programma giovedì alle 20:45 all’U-Power Stadium di Monza. Si può vedere in diretta su DAZN, la piattaforma di streaming in possesso dei diritti di trasmissione della Serie B – e di altri campionati e sport – in esclusiva in Italia. Ha un costo mensile di 9,99 euro, senza costi di attivazione né di disattivazione.
Monza spalle al muro e che potrebbe spuntarla in questo match di ritorno, ma farlo con tre gol di scarto contro questo Cittadella è poco probabile. La sensazione è che la squadra di Brocchi abbia compromesso tutto con la disastrosa prestazione dell’andata.
MONZA (4-3-3): Di Gregorio; Sampirisi, Bellusci, Pirola, Carlos Augusto; Frattesi, Barberis, Colpani; Boateng, Balotelli, Mota Carvalho.
CITTADELLA (4-3-2-1): Kastrati; Ghiringhelli, Camigliano, Frare, Donnarumma; Vita, Pavan, Gargiulo; Baldini, Rosafio; Tsadjout.
Questo contenuto è stato modificato 20 Maggio 2021 11:56
Verona-Lazio è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
Real Madrid-Las Palmas è una partita valida per la ventesima giornata della Liga e si…
Inter-Empoli è una partita valida per la ventunesima giornata di Serie A e si gioca…
Serie B, in campo le prime due della classe, Sassuolo e Pisa: gli emiliani ospitano…
I pronostici di domenica 19 gennaio: in campo Serie A, Serie B, Premier League, Bundesliga,…
Fiorentina-Torino è una partita valida per la ventunesima giornata di Serie A e si gioca…