Borussia Dortmund-Bayer ed Eintracht-Friburgo sono due partite dell'ultima giornata di Bundesliga e si giocano sabato alle 15.30: pronostici.
Borussia Dortmund-Bayer ed Eintracht-Friburgo sono due partite dell’ultima giornata di Bundesliga e si giocano sabato alle 15.30: approfondimenti, probabili formazioni e pronostici.
Compiendo una rimonta clamorosa, il Borussia Dortmund si è qualificato per la prossima edizione della Champions: ha chiuso i conti addirittura con una giornata d’anticipo, dopo aver lungamente rischiato di rimanere fuori dalle prime quattro posizioni della classifica di Bundesliga. Per il club giallonero, l’accesso alla competizione continentale più prestigiosa si è aggiunto alla vittoria della Coppa di Germania, trofeo recentemente conquistato a spese del Lipsia. Edin Terzic – allenatore classe 1982, subentrato a Lucien Favre nello scorso mese di dicembre – merita una menzione speciale: pur sapendo di essere destinato a lasciare la panchina a Marco Rose al termine dell’attuale annata calcistica, si è sempre impegnato con grande serietà e ha saputo raggiungere ottimi traguardi.
Il Bayer Leverkusen è già certo di partecipare all’Europa League 2021-2022. Anche questo club ha recentemente beneficiato del lavoro di un giovane tecnico. Dopo l’allontanamento di Peter Bosz, si è affidato all’emergente Hannes Wolf, sotto la guida del quale ha perso soltanto un match su sette: quello giocato sul difficilissimo campo del Bayern Monaco. Ciononostante, proprio come Terzic, Wolf dovrà presto farsi da parte: verrà rimpiazzato con Gerardo Seoane.
Il Signal Iduna Park, dunque, sarà teatro di una classica sfida di fine stagione tra due squadre appagate, pronte a dare spettacolo. I padroni di casa, galvanizzati da risultati particolarmente importanti, appaiono leggermente favoriti.
Ci sono buone possibilità che entrambe le formazioni segnino. I gol complessivi saranno verosimilmente più di due. Il Borussia Dortmund potrebbe conquistare almeno un punto.
BORUSSIA DORTMUND (4-2-3-1): Burki; Piszczek, Akanji, Hummels, Guerreiro; Bellingham, Dahoud; Sancho, Reus, Reyna; Haaland.
BAYER LEVERKUSEN (4-3-3): Hradecky; Tah, Dragovic, S. Bender, Wendell; Wirtz, Aranguiz, Demirbay; Bellarabi, Schick, Diaby.
Un pessimo finale di stagione ha impedito all’Eintracht di qualificarsi per la Champions. Il club di Francoforte sembrava ormai avviato verso il raggiungimento di un obiettivo straordinario, ma poi ha accusato un nettissimo calo di rendimento: nelle ultime cinque giornate di campionato, infatti, si è limitato a collezionare appena quattro punti. La sconfitta subita nello scorso weekend contro il già retrocesso Schalke, in particolare, è stata davvero clamorosa. Makoto Hasebe e compagni, quindi, dovranno accontentarsi di disputare l’Europa League.
Il Friburgo sogna l’accesso alla Conference League, la nuova competizione ideata dalla UEFA. Non sarà un obiettivo semplice da centrare, visto che l’Union Berlino, il Borussia Moenchengladbach e lo Stoccarda sono attualmente in vantaggio nella corsa verso l’unico posto disponibile, ma la formazione allenata da Christian Streich conserva ancora qualche speranza, che tenterà di alimentare ulteriormente al Deutsche Bank Park.
Essendo motivati e avendo l’opportunità di affrontare una squadra decisamente giù di morale, gli ospiti dovrebbero riuscire a mettersi in mostra.
Una vittoria del Friburgo è probabile.
EINTRACHT FRANCOFORTE (3-4-2-1): Trapp; Tuta, Hinteregger, N’Dicka; Durm, Hasebe, Rode, Kostic; Kamada, Younes; Silva.
FRIBURGO (4-4-2): Flekken; Kubler, Lienhart, Gulde, Gunter; Schmid, Santamaria, Hofler, Grifo; Demirovic, Petersen.
I pronostici di domenica 19 gennaio: in campo Serie A, Serie B, Premier League, Bundesliga,…
Fiorentina-Torino è una partita valida per la ventunesima giornata di Serie A e si gioca…
Che bello rivedere Schumacher: la foto del campionissimo tedesco fa impazzire i fan. Ecco cosa…
Parma-Venezia è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
18 gennaio 2025: l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 11. Ecco tutti…
Gratta e vinci, un nome una garanzia: non ci sono più dubbi. La dea bendata…