Bayern Monaco-Augsburg è una partita della trentaquattresima giornata di Bundesliga e si gioca sabato alle 15:30: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.
Il Bayern Monaco non è riuscito a bissare la straordinaria stagione 2019-20, quella irripetibile dei sei trofei in poco più di sei mesi. La delusione più grande è arrivata in Champions League, con l’eliminazione ai quarti di finale contro il Psg: i parigini si sono presi la rivincita della finalissima persa un anno prima. Smaltita quell’amarezza, il Bayern si è comunque assicurato la nona Bundesliga consecutiva. Ancora una volta, in Germania, nessuno è stato in grado di tenergli testa. Con il Borussia Dortmund fuori dai giochi già dopo il girone d’andata, è toccato al Lipsia interpretare il ruolo della principale antagonista, ma in sostanza è cambiato ben poco.
Pur non dominando come lo scorso anno, il Meisterschale non è mai stato in discussione, conquistato a suon di gol: ad una giornata dalla fine del campionato se ne contano novantaquattro. L’ultimo match contro l’Augsburg, ormai matematicamente salvo, sarà inevitabilmente la passerella finale per l’allenatore, Hans-Dieter Flick, che da luglio diventerà il commissario tecnico della nazionale tedesca. Il Bayern Monaco si “consolerà” con Julian Nagelsmann, in procinto di chiudere il suo bel ciclo a Lipsia.
Il grande protagonista di questo derby bavarese tra due squadre senza più obiettivi non potrà che essere Robert Lewandowski: il polacco ha appena eguagliato il record di Gerd Muller, segnando il suo 40esimo gol in campionato. Ovviamente i suoi compagni faranno di tutto per permettergli di superarlo ed entrare di diritto nella storia della Bundesliga.
Leggi anche: Bundesliga, pronostici e possibili combinazioni dell’ultima giornata
Bayern Monaco-Augsburg è in programma sabato alle 15:30. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Collection (canale 205) o tramite Diretta Goal Bundesliga su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.
Occhi puntati su Lewandowski e sul suo record: il polacco dovrebbe riuscire ad andare a segno anche contro l’Augsburg. Per il resto, si preannuncia un’altra vittoria per il Bayern Monaco, in una partita da almeno tre reti complessive.
BAYERN MONACO (4-2-3-1): Neuer; Süle, Boateng, Hernandez, Davies; Kimmich, Alaba; Gnabry, Müller, Coman; Lewandowski.
AUGSBURG (4-4-2): Gikiewicz; Gumny, Oxford, Gouweleeuw, Iago; Caligiuri, Moravek, Khedira, Hahn; Richter, Niederlechner.
Questo contenuto è stato modificato 20 Maggio 2021 14:24
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…