West Bromwich-West Ham è una partita della trentasettesima giornata di Premier League e si gioca mercoledì alle 21:15: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.
La stagione del West Ham è stata nettamente al di sopra delle aspettative. In pochi, ad inizio campionato, avrebbero potuto prevedere che gli Hammers finissero per contendersi un pass per l’Europa con le big della Premier League. Una salvezza senza patemi sarebbe stato già oro colato per il club londinese, reduce da annate difficili, tormentate.
Tuttavia, quello della squadra di David Moyes, che ha dato il meglio di sé tra gennaio e febbraio, non era solo un fuoco di paglia: pur incappando in qualche giornata storta, il livello si è sempre mantenuto abbastanza alto sia nel girone d’andata che in quello di ritorno. Ma, dopo aver accarezzato a lungo il sogno Champions League, Soucek e compagni ora corrono il serio rischio di restare fuori dai primi sette posti. E di veder saltare in aria i loro piani, stilati già in previsione di un eventuale ritorno sui principali palcoscenici europei. Sul banco degli imputati ci sono le tre sconfitte nelle ultime cinque partite, oltre al deludente 1-1 di sabato scorso in casa del Brighton. A 180 minuti dalla fine della stagione 2020-21, il West Ham è in settima posizione, a pari punti con il Tottenham: la differenza reti, in questo momento, premierebbe gli Spurs.
Dovesse terminare così, si ritroverebbe a giocare la neonata Conference League, malgrado le possibilità di centrare l’Europa League siano ancora molto alte. C’è però un altro scenario, decisamente più negativo: cioè l’eventualità di un sorpasso, a pochi metri dal traguardo, da parte di Everton, Leeds o persino Arsenal, squadre che non sono ancora matematicamente fuori dalla contesa.
Moyes e i suoi uomini non hanno dunque alternative alla vittoria contro un West Bromwich già rassegnato di dover tornare in Championship. Un avversario in ogni caso da prendere con le pinze, alla luce di quanto è accaduto nell’ultimo turno con il Liverpool: se non fosse stato per il clamoroso gol del portiere Alisson allo scadere, i Baggies avrebbero compromesso il cammino dei Reds verso la Champions League.
West Bromwich-West Ham è in programma mercoledì alle 21:15. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.
Il West Ham è favorito per la vittoria in un match da almeno tre gol complessivi.
WEST BROMWICH (4-4-1-1): Johnstone; Furlong, Ajayi, Bartley, Townsend; Phillips, Gallagher, Yokuslu, Maitland-Niles; Pereira; Diagne.
WEST HAM (4-2-3-1): Fabianski; Coufal, Dawson, Ogbonna, Cresswell; Soucek, Rice; Bowen, Lingard, Benrahma; Antonio.
Questo contenuto è stato modificato 19 Maggio 2021 17:15
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…