Musetti-Korda è un match valido per gli ottavi di finale del torneo ATP 250 di Lione: notizie, analisi, pronostici, diretta tv e streaming.
Lorenzo Musetti si è messo alle spalle la brutta prestazione agli Internazionali d’Italia contro lo statunitense Opelka, esordendo in maniera brillante nell’Atp di Lione. Un’altra piccola impresa per il 19enne tennista carrarese, che in tre set (6-7 6-3 5-7) ha avuto la meglio sul ben più quotato canadese Auger-Aliassime, numero 19 al mondo. Nonostante la sua giovane età, è il quinto scalpo di un top-20 che riesce ad aggiungere alla sua personale collezione. Il sorteggio non era stato clemente con lui, ma si è dimostrato ancora una volta in grado di esaltarsi di fronte alle sfide difficili grazie ad un talento non indifferente. Da non sottovalutare, poi, i progressi che sta facendo registrare su una superficie particolare come la terra rossa (11 vittorie in 19 incontri nel 2021).
Musetti non avrebbe dovuto neanche prendere parte al torneo francese, ma si è ritrovato nel tabellone principale per via della rinuncia di un altro italiano, Lorenzo Sonego. Con il successo su Auger-Aliassime resterà in ogni caso all’88esimo posto della classifica Atp. Se dovesse avanzare fino ai quarti, invece, gli si spalancherebbero le porte della top-80.
Un’ipotesi non remota, visto che l’avversario che affronterà negli ottavi è lo statunitense Sebastian Korda. L’attuale numero 65 al mondo ha appena piegato il francese Herbert in due set. Per Musetti sarà una sfida inedita, non essendoci precedenti con il nordamericano classe 2000.
Dove vedere Musetti-Korda in diretta tv e streaming
Il match valido per gli ottavi di finale del torneo ATP 250 di Lione tra Lorenzo Musetti e Sebastian Korda, sarà trasmesso mercoledì 19 maggio in chiaro su SuperTennis (canale 64 del digitale terrestre, sulla piattaforma satellitare SKY canale 224), il canale ufficiale della Federazione Italiana Tennis. Sarà possibile vedere la sfida Musetti-Korda in diretta streaming anche sul sito www.supertennis.tv. L’incontro dovrebbe iniziare intorno alle ore 10:30.
Il pronostico
Lorenzo Musetti è favorito per la vittoria. L’azzurro dovrebbe farcela in due set.