Chelsea-Leicester è una partita della trentasettesima giornata di Premier League e si gioca martedì alle 21:15: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.
Due inaspettate battute d’arresto rischiano di far precipitare la stagione del Chelsea nel suo momento cruciale. Prima quella in campionato con un Arsenal ormai senza più alcun obiettivo concreto, che ha incredibilmente riaperto la corsa per il quarto posto. Poi, nel giro di pochi giorni, la batosta – forse ancora più deludente – nell’ultimo atto di Fa Cup, dove i Blues si sono arresi al Leicester, trafitti da un missile del centrocampista Tielemans. Allarme rosso, dunque, nel quartier generale di Stamford Bridge. Thomas Tuchel aveva in mente un finale decisamente più tranquillo. Sperava, il tecnico tedesco, di giungere senza patemi di sorta a quello che sarà l’evento dell’anno: la finalissima di Champions League che il Chelsea giocherà il prossimo 29 maggio a Oporto, in Portogallo, in una sfida stellare – oltre che tutta british – contro il Manchester City di Pep Guardiola.
Invece, con ogni probabilità, la sua squadra arriverà all’appuntamento più importante con il batticuore. Nell’ultimo fine settimana, il Liverpool – grazie al colpo di testa vincente del portiere Allison contro il West Bromwich – si è riportato, minaccioso, a -1 dai Blues. Che in questo turno infrasettimanale sono costretti a prendersi un’immediata rivincita con il Leicester, se vogliono evitare di mettere in pericolo la qualificazione alla prossima Champions.
Con i Reds che verosimilmente si aggiudicheranno senza problemi le prossime due gare, quello tra il Chelsea e i Foxes diventa una sorta di pericoloso spareggio per il quarto posto, in cui il pareggio non serve a nessuno. Non dormono sonno tranquilli nemmeno gli uomini di Brendan Rodgers che, in caso di sconfitta a Londra, potrebbero essere raggiunti dal Liverpool a quota 66 punti e nell’ultima giornata ospiteranno un Tottenham non ancora certo di strappare un pass per l’Europa League. Ci sarà tempo, insomma, per godersi appieno il primo grande trofeo dopo lo storico titolo 2016: quell’Fa Cup che nella città delle East Midlands non erano mai riusciti a festeggiare.
Leggi anche: Brighton-Manchester City, Premier League: formazioni, pronostici
Chelsea-Leicester è in programma martedì alle 21:15. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.
Come nella finale di Fa Cup, quella tra Chelsea e Leicester si preannuncia come una gara molto equilibrata, da meno di tre gol complessivi. Che probabilmente verrà decisa da un episodio. Il pari, come già è stato scritto, serve a poco: i Blues, nell’ultimo turno non sarebbero più padroni del proprio destino in caso di successo del Liverpool. Motivo per cui non è da escludere una loro vittoria di misura sui Foxes.
CHELSEA (3-4-3): Mendy; James, Zouma, Rudiger; Azpilicueta, Kante, Kovacic, Chilwell; Mount, Havertz, Pulisic.
LEICESTER (3-4-2-1): Schmeichel; Castagne, Fofana, Soyuncu; Albrighton, Tielemans, Ndidi, Thomas; Perez, Maddison; Vardy.
Questo contenuto è stato modificato 18 Maggio 2021 14:58
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…
Serie B, la capolista Pisa è impegnata nel derby toscano con la Carrarese mentre il…