I pronostici di lunedì 17 maggio, c'è un posticipo di Serie A, due playoff di Serie B e altre partite in giro per l'Europa.
I pronostici di lunedì 17 maggio, c’è un posticipo di Serie A e i playoff di Serie B.
Tra progetti e incertezze riguardo all’imminente futuro, Verona e Bologna si scontrano in un anonimo posticipo che chiude il sipario sulla penultima giornata di Serie A. Lo faranno pensando a quello che sarebbe potuto essere e che invece non è stato.
L’obiettivo del Verona è non farsi scalzare proprio dal Bologna e vedere sfumare anche la decima posizione. La squadra di Sinisa Mihajlovic si è salvata aritmeticamente nell’ultimo turno infrasettimanale, malgrado la sconfitta interna contro il Genoa (0-2), la quinta partita senza vittorie.
Leggi anche: Serie B, promozione, playoff e playout: tutte le possibili combinazioni
Ci sono due playoff di Serie B: Cittadella-Monza e Venezia-Lecce.
Ancora una semifinale playoff per il Cittadella, la terza con Roberto Venturato al timone. I veneti non sono più una sorpresa a questi livelli, ma il tecnico – dopo due tentativi andati a vuoto – spera di raccogliere finalmente i frutti di questo progetto low cost ed allo stesso tempo tra i più interessanti in cadetteria. Nel primo turno i granata hanno liquidato il Brescia con un gol di Proia, mostrandosi solidissimi in fase di non possesso palla. Ora arriva il compito più difficile: la doppia sfida con la corazzata Monza. In virtù del miglior piazzamento in campionato dei brianzoli, il Cittadella verrebbe eliminato in casi di doppio pareggio. A Venturato e i suoi servirà dunque la giusta dose di sfrontatezza per poter fare compiere l’impresa.
Il Venezia invece, dopo avere rischiato grosso contro il Chievo, se la vedrà col Lecce. In questi playoff i salentini devono riscattare il pessimo finale di stagione che ha permesso alla Salernitana di soffiargli il secondo posto. Tre sconfitte e un pareggio che li hanno fatti scivolare addirittura dietro al Monza, in quarta posizione. La qualità c’è, l’esperienza pure: toccherà al tecnico ridare ai suoi le giuste motivazioni per affrontare questa post-season da protagonisti.
Jannik Sinner, non può essere una semplice coincidenza, è molto di più: stavolta c'è da…
Matteo Berrettini è chiaramente fuori di sé: il gesto improvviso del tennista romano ha spiazzato…
Roma-Juventus, i tifosi non stanno nella pelle. Se vuoi guardarla gratis in streaming, sei nel…
Al via il conto alla rovescia per il tennista romano: è ufficialmente scoccata l'ora, per…
Impossibile che Jannik Sinner soffra la solitudine dietro le quinte degli Internazionali d'Italia: non sarà…
Chelsea-Tottenham è una partita della trentesima giornata di Premier League e si gioca giovedì alle…